Lettera aperta di Geatecno al presidente della Fiera del Levante
Lettera aperta di Geatecno, azienda "Made in Puglia" leader nel fotovoltaico, al presidente della Fiera del Levante prof. Gianfranco Viesti
Egregio Presidente,
la Geatecno Srl, azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, per il terzo anno consecutivo ha deciso di esporre i propri prodotti nella corrente edizione della Campionaria. Le scriviamo per commentare questa vexata quaestio del “dietrofront sui biglietti omaggio della Fiera”, determinato dalle vibranti proteste di noi espositori.
D’accordo, è senz’altro questa una piccola questione, ma secondo noi efficacemente dimostrativa della non più tollerabile distanza della politica, dell’amministrazione della cosa pubblica dalle esigenze delle imprese. Si e’ sempre detto “i tempi della politica non sono quelli dell’impresa”. Ebbene, come tutti ormai siamo in grado di prendere atto, questo è un lusso che non ci possiamo più consentire. Alcuni dicono che questo è il momento delle imprese, degli imprenditori, della crescita. E noi operatori siamo pronti ad investire, ad innovare, a competere, ma senza una collaborazione forte e chiara dell’intero sistema politico-sociale potremo fare poca strada.
È arrivato il momento delle scelte difficili, coraggiose ma soprattutto responsabili. Bisogna convincersi che in questa situazione ogni errore, anche il più piccolo, costa caro al sistema complessivo. Noi siamo i primi a credere nel ruolo fondamentale della Fiera al fianco delle imprese. Non solo ci crediamo ma… lo pretendiamo.
Ci auguriamo che gli eventi degli ultimi giorni possano essere lo spunto per far crescere la nostra campionaria e il nostro territorio e soprattutto non siano l’inizio dell’ennesimo decadimento economico, sociale e culturale di cui certo non abbiamo bisogno.
Sicuri di poter parlare anche a nome dei nostri colleghi, le diamo la piena disponibilità a contribuire responsabilmente a disegnare un futuro utile ad uno degli asset, la Fiera del Levante, più importanti.
Azienda
Geatecno
Via Vigili del Fuoco caduti in Servizio, 14
70026 - Modugno (BA)
Telefono: 080 9751306
Fax: 080 9751388