L’esperienza Rubner Haus al convegno ClimAbita a Firenze
In occasione del convegno organizzato dalla Fondazione ClimAbita, Rubner Haus offrirà il proprio contribuito per fare il punto sullo stato attuale e sulle prospettive future della bio-edilizia
Si terrà venerdì 7 Giugno nella Sala di Palagio di Parte Guelfa a Firenze il convegno “Il futuro del costruire ed abitare sostenibile”. L’evento, organizzato da ClimAbita con il patrocino della Città di Firenze e di Casa Spa, propone una panoramica a 360 gradi sulle prospettive future dell’edilizia sostenibile: dalle innovazioni costruttive ai sistemi di serramento, dalle scelte impiantistiche alle risposte tecnologiche per fronteggiare la crisi economica.
Dopo i saluti del sindaco Matteo Renzi e l’introduzione di Luca Talluri, Presidente di Casa Spa Firenze, Norbert Lantschner, Presidente della Fondazione ClimAbita, focalizzerà il suo intervento sul tema centrale del convegno “Progettare, costruire e vivere sostenibile”.
A seguire la presentazione di Norbert Rauch, Direttore Commerciale di Rubner Haus dal titolo “Comfort e sicurezza, ambiente ed economia – le risposte in legno”. Da sempre impegnata nell’individuazione di nuove tecnologie e di nuove applicazioni tecniche del legno, l’azienda mette quindi a disposizione la sua pluridecennale esperienza con l’obiettivo di diffondere l’utilizzo di questo materiale da costruzione naturale, sicuro ed energeticamente efficiente.
Grazie ai primati sul fronte dell’innovazione, ai costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, ai controlli di qualità, ai 15.000 edifici realizzati in oltre 50 anni di attività, Rubner Haus vanta un know-how difficilmente imitabile che la identifica come realtà di primo piano nel settore dell’edilizia residenziale in legno. Ogni casa Rubner viene infatti realizzata ‘su misura’ ed è in grado di garantire elevati standard di sicurezza sia per le reazioni strutturali positive in caso di scosse simiche sia in termini di resistenza al fuoco.
Tra i numerosi interventi, quello di Elena Stoppioni, Responsabile della Commissione Energia ClimAbita, che illustrerà gli aspetti innovativi della nuova certificazione Energy Pass, un riconoscimento importante che valorizza le strutture a basso impatto ambientale attraverso rigorosi controlli eseguiti direttamente in cantiere.
La tessera Energy Pass in classe Superior Attiva è stata recentemente riconosciuta al nuovo edificio nel Rubner Center di Chienes, primo progetto in assoluto certificato ClimAbita. Il Gruppo Rubner vede così premiato l’impegno profuso nella progettazione e costruzione di uno dei più grandi centri europei dedicati alle costruzioni in legno, realizzato all’insegna dell’efficienza energetica, della sostenibilità e del benessere ambientale.
A conclusione del convegno, l’Arch. Gian Carlo Magnoli Bocchi, con il suo speech dal titolo “Tre idee per uscire dalla crisi: verso uno stile di vita low-carbon”, lancerà una sfida per il prossimo futuro.
Azienda
Rubner Haus S.p.a.
Zona artigianale 4
39030 - Chienes (BZ)
Telefono: +39 0474 563 333
Fax: +39 0474 563 300
Visualizza la scheda aziendale di Rubner Haus S.p.a.
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a Rubner Haus S.p.a. per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "Rubner Haus S.p.a." come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.