L’esperienza di Rubner Holzbau e Rubner Objektbau al seminario “Costruzioni Edilizie in legno – Aspetti innovativi”
Martedì 23 Aprile 2013 – dalle 14.30 alle 17.30 presso la Sede della Fondazione Ordine Ingeneri Milano in via Pergolesi 25
Martedì 23 Aprile Rubner Holzbau e Rubner Objektbau partecipano al seminario “Costruzioni Edilizie in legno – Aspetti innovativi” organizzato dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano.
L’evento propone un’ampia panoramica sia delle innovative applicazioni nel campo strutturale del legno, materiale efficiente, sicuro e sostenibile, sia degli aspetti pratici di cantiere legati al suo utilizzo. Il legno da qualche anno è divenuto un materiale da costruzione codificato dalla normativa italiana e dunque riconosciuto a tutti gli effetti nel settore della bioedilizia.
L’esperienza di Rubner Objektbau nell’ambito dell’Housing Sociale è raccontata dal Dott. Ing. Valerie Montels che spiega le diverse fasi di progettazione e costruzione di quattro palazzine in legno, ciascuna su 4 piani, realizzate per A.L.E.R di Brescia in soli 150 giorni. L’intervento del Dott. Ing. Giulio Franceschini è invece focalizzato sul primo Parco Acquatico in legno completamente coperto, progetto unico in Italia, messo a punto da Rubner Holzbau. L’utilizzo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e materiali a basso impatto ambientale caratterizzano la struttura alta 17 metri e lunga 133 metri; la sua copertura trasparente è sorretta da uno scheletro strutturale a vista di legno lamellare e acciaio reticolare.
Coordinano l’evento l’Ing. Bruno Finzi, Ingegnere strutturista di esperienza trentennale e Presidente Commissione Strutture della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano, insieme all’Ing. Danilo Campagna, membro della medesima Commissione.
Modalità d’iscrizione, programma completo e ulteriori informazioni: www.foim.org
Azienda
Rubner Haus S.p.a.
Zona artigianale 4
39030 - Chienes (BZ)
Telefono: +39 0474 563 333
Fax: +39 0474 563 300
Visualizza la scheda aziendale di Rubner Haus S.p.a.
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a Rubner Haus S.p.a. per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "Rubner Haus S.p.a." come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.