***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Legrand acquisisce Meta System Energy | Tekneco

azienda premium

Legrand acquisisce Meta System Energy

Il gruppo Legrand acquisisce Meta System Energy e accelera il proprio sviluppo nel settore della performance energetica

Pubblicato da Tekneco Aziende il 07 gennaio 2011 alle 8:39

Il gruppo Legrand acquisisce Meta System Energy e accelera il proprio sviluppo nel settore della performance energetica

Legrand, presente in Italia con la controllata BTicino, prosegue nella sua strategia di acquisizioni mirate e autofinanziate con quella di Meta System Energy, azienda specializzata nella produzione di gruppi statici di continuità modulari (UPS, Uninterruptible Power Supply).

La nuova operazione – che fa seguito a quelle recenti di Inform in Turchia (gruppi statici di continuità) e Indo Asian Switchgear  in India (protezione degli impianti elettrici) – consente al Gruppo di accelerare il proprio sviluppo nel campo della  performance energetica, un mercato in piena espansione nel quale  ha fatto registrare negli ultimi dieci anni una crescita a due cifre.

Questo risultato è frutto in particolare di un impegno costante nell’innovazione e di una serie di acquisizioni: Alpes Technologies, leader francese nella misura e nell’ottimizzazione della qualità dell’energia elettrica, Zucchini Edm, specialista nei trasformatori a basso consumo energetico, e la già citata Inform.

Meta System Energy progetta  e costruisce soluzioni modulari dedicate alle installazioni ad elevata criticità – come quelle dei  Datacenters  – che completano idealmente l’attuale offerta di  UPS  standard del Gruppo.

Inoltre, il know-how di  Meta System Energy nei settori dell’elettronica di potenza e degli inverter fotovoltaici rafforza le capacità di sviluppo del gruppo nel campo delle apparecchiature per la sicurezza dell’alimentazione elettrica.

Meta System Energy ha sede a Reggio Emilia, un organico di 50 collaboratori e prevede di realizzare nel 2010 un fatturato di 16 milioni di euro, di cui un terzo sui mercati internazionali.

A partire dal 2011 l’azienda potrà contare sulle sinergie derivanti  dall’integrazione nella rete commerciale di BTicino per crescere ulteriormente sul mercato nazionale.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
55%, chiarimenti dall’Agenzia dell’Entrate

Il bonus per i lavori edilizi di efficienza energetica può essere richiesto anche per quelli ampliamento in attuazione del Piano Casa

Solenuvole
Fotovoltaico, previsto un 2011 raggiante

Il mercato italiano è al boom oltre le aspettative, secondo iSuppli. Ma ci sono motivi che spingono alla cautela: speculazioni e regole incomplete

Close