Legrand acquisisce Meta System Energy
Il gruppo Legrand acquisisce Meta System Energy e accelera il proprio sviluppo nel settore della performance energetica
Il gruppo Legrand acquisisce Meta System Energy e accelera il proprio sviluppo nel settore della performance energetica
Legrand, presente in Italia con la controllata BTicino, prosegue nella sua strategia di acquisizioni mirate e autofinanziate con quella di Meta System Energy, azienda specializzata nella produzione di gruppi statici di continuità modulari (UPS, Uninterruptible Power Supply).
La nuova operazione – che fa seguito a quelle recenti di Inform in Turchia (gruppi statici di continuità) e Indo Asian Switchgear in India (protezione degli impianti elettrici) – consente al Gruppo di accelerare il proprio sviluppo nel campo della performance energetica, un mercato in piena espansione nel quale ha fatto registrare negli ultimi dieci anni una crescita a due cifre.
Questo risultato è frutto in particolare di un impegno costante nell’innovazione e di una serie di acquisizioni: Alpes Technologies, leader francese nella misura e nell’ottimizzazione della qualità dell’energia elettrica, Zucchini Edm, specialista nei trasformatori a basso consumo energetico, e la già citata Inform.
Meta System Energy progetta e costruisce soluzioni modulari dedicate alle installazioni ad elevata criticità – come quelle dei Datacenters – che completano idealmente l’attuale offerta di UPS standard del Gruppo.
Inoltre, il know-how di Meta System Energy nei settori dell’elettronica di potenza e degli inverter fotovoltaici rafforza le capacità di sviluppo del gruppo nel campo delle apparecchiature per la sicurezza dell’alimentazione elettrica.
Meta System Energy ha sede a Reggio Emilia, un organico di 50 collaboratori e prevede di realizzare nel 2010 un fatturato di 16 milioni di euro, di cui un terzo sui mercati internazionali.
A partire dal 2011 l’azienda potrà contare sulle sinergie derivanti dall’integrazione nella rete commerciale di BTicino per crescere ulteriormente sul mercato nazionale.
Azienda
BTicino
Viale Borri, 231
2110 - Varese (Va)
Telefono: 0332.272111 800.837035
Visualizza la scheda aziendale di BTicino
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a BTicino per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "BTicino" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.