***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Legrand acquisisce Lastas Inc. | Tekneco

azienda premium

Legrand acquisisce Lastas Inc.

Legrand annuncia l'acquisizione di Lastar Inc., attore di primo piano nelle soluzioni preconnettorizzate per reti Voce-Dati-Immagini (VDI) e reti audio-video negli Stati Uniti

Pubblicato da Tekneco Aziende il 07 febbraio 2014 alle 10:03

Legrand continua la sua espansione negli Stati Uniti e nelle infrastrutture digitali con l’acquisizione di Lastar Inc.
Legrand annuncia l’acquisizione di Lastar Inc., attore di primo piano nelle soluzioni preconnettorizzate per reti Voce-Dati-Immagini (VDI) e reti audio-video negli Stati Uniti.
Legrand rafforza così le sue posizioni negli Stati Uniti, secondo Paese del Gruppo per dimensioni, e nelle infrastrutture digitali.

Dopo le acquisizioni nel 2011 di Electrorack, specialista americano in armadi VDI per data center, e nel 2012 di Middle Atlantic Products Inc., leader negli armadi per applicazioni audio e video in Nord America, Legrand accelera il suo sviluppo nelle infrastrutture digitali e annuncia l’acquisizione di Lastar Inc., attore di primo piano nelle soluzioni preconnettorizzate per reti VDI e audio-video.

Le soluzioni preconnettorizzate di Lastar Inc. per reti in rame e in fibra ottica commercializzate con celebri marchi quali Quiktron e C2G completano idealmente l’offerta di Legrand negli Stati Uniti nel settore del cablaggio strutturato VDI, un mercato in cui il Gruppo è già molto presente, in particolare attraverso il suo marchio Ortronics.

L’integrazione nel Gruppo di Lastar Inc., attore chiave presso i distributori statunitensi specializzati in VDI e informatica e tra quelli attivi sul web, consente inoltre a Legrand, sviluppando le sue posizioni su questi nuovi canali di distribuzione, di rafforzare le sue posizioni commerciali sui mercati VDI e audio-video negli Stati Uniti così come anche in alcuni Vertical in crescita quali i data center.
Con sedi dislocate principalmente negli Stati Uniti e in Cina, Lastar Inc. ha un organico di circa 1.000 persone e realizza un fatturato annuo di circa 130 milioni di dollari.

Il gruppo Legrand è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale. L’innovazione, il costante lancio di nuovi prodotti ad alto valore aggiunto e le acquisizioni, rappresentano i principali vettori della crescita del gruppo. Legrand ha realizzato nel 2012 un fatturato di quasi 4,5 miliardi €. La Società è quotata sulla piattaforma NYSE Euronext ed è una componente degli indici azionari CAC 40, FTSE4Good, MSCI World, ASPI e DJSI (codice ISIN FR0010307819).www.legrand.com

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e quasi 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil e Vantage.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
100614-N-8335D-090
Efficienza energetica, l’Italia rispetta gli obiettivi

Dal rapporto Enea l’Italia è in linea con gli obiettivi Ue e dei piani nazionali dedicati. Da industria e residenziale l’80% del risparmio energetico

eolico off shore
Impianti eolici: 10 GW in meno nel 2013

Per il Gwec il calo globale del 2013 è dovuto alla crisi delle installazioni Usa. Per il 2014, l'associazione dei produttori eolici è ottimista: i nuovi impianti supereranno i livelli del 2012

Close