La nuova serie di moduli BISOL Spectrum con celle colorate alla fiera InterSOLUTION in Belgio | Tekneco

BISOL Group lancerà l’ultima gamma di moduli fotovoltaici di qualità superiore BISOL Spectrum con celle colorate e altre nuove soluzioni solari alla fiera InterSOLUTION in Belgio dal 23 al 25 gennaio

Pubblicato da Tekneco Aziende il 23 gennaio 2013 alle 15:18

Modulo FV verde della serie BISOL Spectrum (cred. Bisol Group)

BISOL Group, uno dei principali produttori europei di moduli fotovoltaici e altre soluzioni solari, incrementa costantemente il proprio assortimento di prodotti fotovoltaici. L’azienda segue lo sviluppo e le tendenze del mercato fotovoltaico globale e risponde sempre alle esigenze del cliente.

Presso il padiglione 8 – stand 8719 dell’InterSOLUTION, l’azienda lancerà l’esclusiva gamma BISOL Spectrum di moduli fotovoltaici colorati che sono disponibili nelle classi di potenza da 225W fino a 235W. Tali moduli fotovoltaici di alta qualità e personalizzati sono specificatamente progettati per installazioni in cui la conformità del colore alla progettazione degli edifici è essenziale. Essi possono anche essere usati per ravvivare un esterno monotono. Tali moduli di tendenza si possono abbinare perfettamente al colore delle tegole, dato che sono disponibili in varie tonalità di colore: blu cobalto, verde bosco, lavanda, grigio metallizzato e rosso tegola. L’investitore può scegliere il pattern del colore della cella nella versione monocolore oppure multicolore. In molti casi questi nuovi moduli FV BISOL sono una soluzione ideale quando vengono ristrutturati edifici del patrimonio culturale.

L’azienda presenterà anche il suo nuovo dispositivo di monitoraggio BISOL data logger 1.0. Il prodotto include un data logger, un modem 3G e un router per fornire un’analisi completa delle prestazioni dell’impianto FV. Esso consente la raccolta dei dati da inverter di diversi brand e permette il monitoraggio, l’analisi e il download di tutte le informazioni fondamentali sulle prestazioni dell’impianto FV.

In Belgio il produttore europeo presenterà anche l’intera gamma di altri moduli FV multi- e monocristallini di qualità superiore, in particolare i moduli PeakPerformance con vetro antiriflesso e i moduli per impianti FV integrati. Oltre ai moduli fotovoltaici, l’azienda esporrà anche l’ultima soluzione di montaggio – le basi BISOL EasyMount 200 in HDPE che sono adatte per superfici o tetti piani e permettono la realizzazione di una struttura aerodinamica senza la necessità di perforare il tetto.

BISOL Group ha iniziato l’anno 2013 con l’intento di completare l’automazione del proprio sito di produzione ed espandersi in nuovi mercati emergenti. Si continuerà a migliorare e sviluppare nuovi prodotti per offrire soluzioni fotovoltaiche complete per tutti i gusti e desideri. L’azienda ha in programma di presentare i propri prodotti solari a 11 fiere internazionali quest’anno, partendo dalla fiera InterSOLUTION in Belgio questa settimana.

Prototipo di impianto solare termodinamico a Noto
La filiera delle rinnovabili guarda a Oriente

I produttori industriali italiani della green economy confidano nelle opportunità dei progetti in via di realizzazione negli Emirati Arabi Uniti

micro-inverter-duo-enecsys