La Flying Room al SIA di Rimini

azienda premium

La Flying Room al Salone Internazionale dell’Accoglienza

A Rimini verrà presentata la concept room con gli elementi tecnici e di arredo disegnati o selezionati da Massimo Mussapi e prodotti dalle Aziende partner

Pubblicato da Tekneco Aziende il 14 ottobre 2014 alle 12:00

La FLYING ROOM “atterra” al Salone Internazionale dell’Accoglienza SIA GUEST, Rimini Fiera dal 9 al 12 Ottobre 2014. All’interno di un grande spazio espositivo verrà presentata la concept room con gli elementi tecnici e di arredo disegnati o selezionati da Massimo Mussapi e prodotti dalle Aziende partner.

UN MODELLO DI OSPITALITA’ MADE IN ITALY

Non è un format commerciale di arredamento “chiavi in mano” ma un insieme di criteri di progettazione e di prodotti da noi progettati o selezionati, e ogni partner agisce in piena autonomia. Un modello libero dagli stereotipi dominanti che non ci appartengono né storicamente né culturalmente, che non hanno mai fatto davvero i conti con le esigenze reali dei viaggiatori e che non permettono più di sostenere i costi gestionali. Flying perché la leggerezza, la libertà dai pesi inutili e dagli schemi prestabiliti sono valori possibili del nostro tempo,che diventano imprescindibili se si parla di ospitalità.

IL CONCEPT DELLA FLYING ROOM SI FONDA SU QUATTRO PILASTRI:

1 PER L’OSPITE, accessibilità e fruibilità totali, applicate allo spazio e agli oggetti, per le esigenze pratiche del viaggiatore, considerando “disabilità” qualunque condizione, fisica o culturale, che impedisce di fruire pienamente delle dotazioni della camera.

La “room for all”.

2 – PER L’IMPRESA ALBERGHIERA, un progetto concepito per razionalizzare la gestione, ridurre i costi e produrre utile, dal momento della costruzione o rinnovo, alla conduzione quotidiana, alla manutenzione periodica.

3 – PER LE AZIENDE DEL CONTRACT, lo sviluppo e la produzione seriale di nuovi arredi ed elementi tecnici specificamente concepiti per l’hotel, con cui entrare nel grande business mondiale del contract alberghiero.

4 – PER I PROGETTISTI, poter disporre di utili parametri progettuali e soluzioni affidabili che possono essere adottate universalmente per qualunque hotel, a prescindere dallo stile, budget , tipologia, categoria e posizionamento.

Il progetto FLYING ROOM parte volutamente dalla tipologia di camera standard più comune e diffusa, che viene totalmente ripensata, dalla struttura al layout a ogni singolo elemento tecnico e di arredo.

casa hoval
Casa Hoval: focus sull’interior design

L'interno di Casa Hoval è stato concepito per offrire un'armonica visione di insieme dove semplicità, essenzialità, tradizione sono i leitmotiv del progetto

renew