Kick-off meeting 2013 per DSFGROUP | Tekneco

Kick-off meeting 2013 per DSFGROUP

Con oltre 21 milioni di fatturato e quasi il doppio dei dipendenti rispetto al 2010, DSFGROUP si apre alla sfida internazionale

Pubblicato da Tekneco Aziende il 20 dicembre 2012 alle 12:56

Terza edizione dell’evento di KICK-OFF per DSFGROUP che a Desenzano del Garda, davanti ad una platea di oltre 90 dipendenti, ha presentato alla sua squadra il nuovo assetto societario e la riorganizzazione della struttura. Il focus della presentazione ha riguardato il mercato della GED, Generazione di Energia Distribuita, su cui il Gruppo focalizza la sua area di business tramite le aziende partecipate Spark Energy, Eurogen Power e DSF Energia. La società capogruppo DSFGROUP, inoltre, con funzioni di supporto e controllo, opererà anche negli ambiti della Consulenza Strategica Aziendale (Nikmat) e del Technology System (DSF Tecnologia).

Durante l’evento il management ha illustrato gli obiettivi del 2013, focalizzati sul consolidamento organizzativo del Gruppo e l’indirizzamento verso i mercati internazionali. Quest’anno l’internazionalizzazione ha visto l’apertura di una nuova sede in Brasile con Spark Energy do Brasil, dove nei prossimi 18 mesi sarà avviata la produzione delle linee di punta dei prodotti Spark.

L’azienda già nel 2010 aveva iniziato un’attività di focalizzazione e reinvestimento del proprio business dal settore del solare alla cogenerazione tramite l’acquisizione di Spark Energy, a fronte di una prevedibile dismissione degli incentivi per il settore fotovoltaico, previsti dal IV e V Conto Energia. La lungimirante scelta imprenditoriale è stata premiata con i risultati 2012: con oltre 21 milioni di fatturato e quasi il raddoppiamento dei dipendenti dal 2010, DSFGROUP si appresta a importanti traguardi nel 2013. In particolare, la capacità di cogliere le opportunità offerte dal settore agricolo nell’adozione di soluzioni a Biogas e la competenza tecnica nel proporre a questo mercato macchine di piccola taglia, particolarmente incentivate in accordo al D.M. 06 luglio 2012, hanno contribuito ad affermare Spark Energy come azienda di riferimento all’interno del Gruppo.

Giorgio Cavagnera, Presidente di DSFGROUP commenta: “Siamo molto orgogliosi dei risultati del 2012. Abbiamo avuto un importante riconoscimento dal mercato e siamo pronti a fare meglio nel 2013. Siamo un Gruppo organizzato e strutturato, crediamo nella potenza dei giovani, con oltre 11 assunzioni under 35 nell’anno in corso, vero motore delle nostre aziende e restiamo saldi ai valori storici del Gruppo grazie all’importante apporto di competenze rappresentato dalle aziende partecipate. Siamo pronti a portare nel mondo la generazione di energia distribuita, orgogliosi di firmare le nostre soluzioni come “Made in Italy”: organizzazione tedesca, passione giapponese, innovazione e cura del cliente italiani”.

Canadian Solar - sistema fotovoltaico innevato
Da Canadian Solar consigli utili per essere pronti all’inverno

Mantenere costante il rendimento dei sistemi fotovoltaici anche quando la neve o il ghiaccio si depositano sui moduli

rinnovabili caos normativo