***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Il Gruppo Rubner a SAIE 2014

azienda premium

Il Gruppo Rubner a SAIE 2014: Bologna 22-25 Ottobre

Rubner Haus presenta il progetto "RhOME for denCity" al SAIE. Presenti allo stand alcuni studenti dell'Università RomaTre che hanno partecipato al progetto

Pubblicato da Tekneco Aziende il 20 ottobre 2014 alle 11:00

Per la prima volta dopo il trionfo al recente “Solar Decathlon”, il Campionato del Mondo della casa ecocompatibile tenutosi questa estate a Parigi, Rubner Haus presenta il progetto “RhOME for denCity” al SAIE il cui tema quest’anno è “Ricerca scientifica e innovazione tecnologica per costruire le città del futuro”. Presenti allo stand alcuni studenti dell’Università RomaTre che hanno partecipato alla realizzazione del progetto. Tre nuovi grandi progetti per Rubner Holzabu, leader europeo nel settore delle costruzioni in legno lamellare dalle caratteristiche innovative o particolarmente sofisticate:

- le due cupole in legno più grandi d’Europa, un’opera unica nel suo genere sia in termini di eccezionalità del progetto sia in termini di tempistiche di realizzazione. Le cupole, in corso d’opera a cura di Rubenr Holzabu, sono state commissionate per il rinnovamento della copertura dei carbonili all’interno della centrale “Federico II” di Brindisi che rientra in un programma di miglioramento ambientale e di efficienza degli impianti.

- il nuovo nido d’infanzia a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia progettato dallo studio Mario Cucinella Architects di Bologna. La struttura del nido, a cura di Rubner Holzbau, prevede l’uso di materiali naturali o riciclati a basso impatto ambientale. In particolare, ad eccezione delle fondazioni di cemento armato, la struttura portante sarà costituita da telai di legno: un materiale sicuro e ideale per mantenere l’isolamento termico dell’edificio.

- è un bruco o un armadillo, è a forma di goccia o ovoidale? L’edificio progettato da Renzo Piano Building Workshop per la nuova sede dell’archivio cinematografico della Fondation Jérôme Seydoux Pathé, appena inaugurato a Parigi, ha sicuramente una forma davvero spettacolare.

Nell’esecuzione della struttura in legno, alluminio e vetro, che si sviluppa con un design curvilineo molto irregolare, il committente FRENER & REIFER – general contractor per la realizzazione dell’involucro dell’edificio – ha lavorato a stretto contatto con Rubner Holzbau, specialista nella costruzione di strutture complesse in legno lamellare.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
progetto_2-img1
Residenza San Donà di Piave 2014

Lunardelli crea serramenti e arredamenti in legno caratterizzati da prestazioni elevate e design ricercati per soddisfare le richieste dei più esigenti studi di ingegneria e architettura

8
Social housing

Edifici multipiano antisismici che sposano tecnologia x-lam e travi con tavole a vista

Close