***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Il cantiere di Casa Hoval procede a ritmo serrato | Tekneco

azienda premium

Il cantiere di Casa Hoval procede a ritmo serrato

Ferve l'attività nel cantiere di Zanica, dove i lavori si susseguono incessantemente, nel pieno rispetto delle tempistiche progettuali

Pubblicato da Tekneco Aziende il 21 luglio 2014 alle 9:30

Fin dall’inizio il tempo è stato uno dei requisiti vincolanti per Casa Hoval: la vera sfida era costruire una nuova sede energeticamente efficiente in Classe A, ma anche costruirla in tempi record.

Dalla posa delle fondamenta ad oggi

Una sfida che si sta rapidamente traducendo in realtà sotto i nostri occhi, grazie anche all’entusiasmo, alla condivisione degli obiettivi e alla sinergia operativa con i partner del progetto CASA Hoval, tutte aziende di alto profilo e affermato know how nella progettazione di edifici efficienti, che hanno sposato la filosofia Hoval della sostenibiltà in edilizia, offrendo il loro prezioso contributo: Alpi Fenster (Serramenti e porte di ingresso in legno e PVC), Biral (Pompe a basso consumo di energia), Sto (facciate, interni, ripristino del calcestruzzo e rivestimenti per pavimenti), Termigas (Impianti tecnologici meccanici elettrici speciali), Trabis (Impresa di costruzione), Wolfsystem (Strutture prefabbricate in legno e acciaio) erano i partner ideali per collaborare ad un progetto così ambizioso come quello di Casa Hoval, per farne un modello esemplare di azienda energeticamente efficiente in Classe A. I lavori hanno preso il via il 4 marzo, oggi CASA Hoval è già ad uno stadio avanzato di costruzione.

Strutture prefabbricate in legno e acciaio

La Wolf System srl è stata fondata nel 1986 come sede indipendente italiana. Così la Wolf Italia può usufruire dei grandi vantaggi dell’intero gruppo internazionale, adattandosi però alle esigenze, alle abitudini e alla legislazione italiana. Da oltre 25 anni l’azienda produce e installa in tutta Italia costruzioni industriali, agricole, civili, contenitori ed impianti biogas. La sede di Campo di Trens si è progressivamente ampliata ed attualmente comprende 340 collaboratori, 105 nel settore amministrativo, 40 addetti ai servizi commerciali esterni, 22 alla produzione e 175 suddivisi su 35 squadre di montaggio.

La Wolf System ha tre divisioni interne:

  • Reparto vasche circolari
  • Reparto case in bioedilizia ad alto risparmio energetico
  • Capannoni

Grazie alla posizione strategica, posta sull’asse europeo nord-sud, direttamente connessa alla rete autostradale e ferroviaria, la sede di Wolf System Italia è perfettamente pronta per raccogliere le sfide future e penetrare ancora di più nel mercato nazionale, dove già ha avuto occasione di lasciare segni profondi e positivi, in modo particolare nei settori delle case prefabbricate, della costruzione di vasche di contenimento per l’innevamento artificiale, con impianti realizzati nelle maggiori località turistiche invernali, e della realizzazione di impianti produzione biogas.

Partecipa a “Cantiere aperto 2014″

Il 25 luglio 2014 dalle ore 15.00 visita il cantiere Casa Hoval e partecipa all’incontro “Innovazioni costruttive su edifici industriali”

scarica la locandina

L’impresa di costruzione

La realizzazione degli scavi, della struttura in cemento armato, degli esterni e dei massetti interni è stata curata dal personale altamente qualificato di Trabis, una azienda giovane, ma erede dell’esperienza pluridecennale del management che ha trasmesso alla nuova società le migliori risorse e le basi tecniche indispensabili per la realizzazione di grandi opere. La direzione e la struttura operativa e tecnica dell’impresa assicurano capacità organizzative e una elevata competenza tanto nell’esecuzione diretta dei lavori che comprendono opere specialistiche, quanto nella realizzazione di lavori in regime di General Contractor. L’elevata qualità del management e il know how tecnico sono i punti di forza della società. L’innovazione tecnologica e la solida organizzazione di Trabis Costruzioni sono le basi necessarie per l’esecuzione di lavori sicuri ed affidabili. Trabis Costruzioni esprime la propria capacità competitiva attraverso la gestione di tutte le fasi che riguardano la realizzazione dell’opera, dalla progettazione fino alla consegna. L’azienda rivolge un’attenzione speciale verso i propri dipendenti e collaboratori, in particolare in relazione al tema della formazione professionale e della salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori. Su questi temi infatti Trabis ha investito soprattutto negli ultimi tempi risorse rilevanti. In relazione alla crescente importanza che queste istanze stanno assumendo anche nel mondo economico ed industriale, la direzione aziendale sta promuovendo concretamente tre aspetti fondamentali: Qualità, Ambiente e Sicurezza. Si tratta di scelte strategiche che possono servire da guida e da punto di riferimento per tutto il personale e per tutti i settori in cui la società opera per il presente e per il futuro. Trabis Costruzioni guarda sempre avanti.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
geotermia
La geotermia europea è attesa a un raddoppio entro il 2020

Secondo la roadmap messa a punto dal RHC-Platform il progresso sarà soprattutto delle soluzioni a bassa entalpia in ambito residenziale

Le parole di Smart Energy Expo
Smart Energy Expo 2014: edizione con un programma scientifico sempre più ricco

I policy maker internazionali e i big player dell’industria italiana si danno appuntamento a Verona l’8 ottobre per il Verona Efficiency Summit, in calendario numerosi convegni, lectures e seminari formativi

Close