Hoval a Klimahouse 2014 | Tekneco

azienda premium

Hoval a Klimahouse 2014

L’azienda dà spazio a riqualificazione e risparmio energetico con la nuova versione del portale e software Rivalue e la tecnologia a biomasse combinata con impianti a energia solare

Pubblicato da Tekneco Aziende il 22 gennaio 2014 alle 17:00

Hoval, azienda leader per i sistemi di riscaldamento e di ventilazione tecnologicamente avanzati, efficienti ed ecologici, sarà presente a Bolzano, a Klimahouse, dal 23 al 26 gennaio 2014, allo stand D24/10. In linea con la filosofia della fiera, alla quale si sposa perfettamente la vocazione di un’azienda da sempre focalizzata sui temi dell’efficienza energetica, della tutela ambientale e del benessere del microclima, Hoval presenterà alcune interessanti novità all’insegna del tema della riqualificazione edilizia.

Innanzitutto la nuova versione di Rivalue, il portale per la ristrutturazione degli edifici al cui interno è disponibile l’innovativo strumento di calcolo, di utilizzo gratuito, che consente a chiunque lo desideri, immettendo i dati relativi all’edificio da riqualificare, di monitorare in modo ancora più rapido e intuitivo rispetto alla versione precedente, il fabbisogno energetico di un edificio, pianificando gli interventi di ristrutturazione funzionali al contenimento dei costi. Utilizzando modelli esemplificativi della struttura dell’edificio (sia che si tratti di una casa monofamiliare che di un condominio), è possibile scegliere soluzioni per l’isolamento di tetti, pareti e solai, finestre a elevate prestazioni e sistemi d’impiantistica domestica efficienti. Il mix di queste soluzioni evolute e performanti concorre infatti a limitare le dispersioni termiche dell’edificio. Rivalue è stato creato in collaborazione con Rockwool e Alpi Fenster, aziende partner del progetto, per consentire all’utente – il progettista, l’impresa, ma anche e soprattutto il privato – in procinto di effettuare un intervento di ristrutturazione, di calcolare in modo immediato, facile e intuitivo, una stima indicativa dei consumi e dei costi, e valutare le soluzioni più idonee e funzionali al risparmio energetico.

Sempre in tema di riqualificazione e di risparmio energetico, Hoval presenterà alcune soluzioni, ideali sia per unità monofamiliari che plurifamiliari, in cui la tecnologia a biomasse viene combinata con impianti a energia solare. In particolare verrà evidenziato il nuovo modello Hoval BioLyt 8-36, la nuova caldaia a pellet con potenza ottimizzata.

Con un rendimento fino al 98%, miglioramenti sul piano tecnologico e del risparmio energetico, BioLyt è la soluzione ideale per case unifamiliari e plurifamiliari, asili, scuole e edifici commerciali di piccole e medie dimensioni.

Sullo stand sarà possibile anche visionare il nuovo pannello solare termico di Hoval: UltraSol, il collettore solare ultraperfomante a una superficie assorbente molto elevata (pari a 2,356 m²) che in un uno spessore di soli 5,4 cm, esalta e potenzia al massimo il rendimento (pari all’85,1%), riducendo al minimo le emissioni (solo il 5%).

Allo stand verrà presentata anche la ventilazione meccanica controllata HomeVent®, che con un efficiente sistema di recupero del calore e dell’umidità, garantisce un microclima interno ottimale.

Ue_strasburgo
Clima-energia, arriva la strategia Ue per il 2030

Nella mattinata di oggi la Commissione Ue ha rilasciato le sue proposte per il post 2020: confermato l’obiettivo vincolante per le rinnovabili

LOEX_Klimahouse