Green’UP: colonnine di ricarica per veicoli elettrici installate presso la Provincia di Varese
Due colonnine di ricarica per veicoli elettrici BTicino sono state installate nei giorni scorsi presso sedi della Provincia di Varese
Per fare fronte alle profonde mutazioni che si disegnano nel settore dei trasporti e rispondere alle attese del pubblico, BTicino – specialista delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio – ha progettato «Green’ Up», una linea di colonnine di ricarica ideale per le abitazioni individuali, per i parcheggi aziendali, per gli spazi privati come per quelli pubblici. Questa nuova offerta si inserisce organicamente nel suo programma di soluzioni sostenibili, che pone l’Efficienza Energetica al centro del suo modello di sviluppo.
Riflesso della consolidata cultura tecnologica di BTicino, « Green’ Up » riunisce innovazione estetica e rispetto per l’ambiente. Consentirà ai consumatori di ricaricare i veicoli elettrici o ibridi ricaricabili in sicurezza a casa propria, secondo i propri piani tariffari, o permetterà al cliente di pagare i consumi effettuati presso i parcheggi pubblici o i centri commerciali.
La colonnina di ricarica, dal design innovativo si può integrare con reti di supervisione sia aziendali (Modbus) che residenziali (domotiche) consentendo di verificare lo stato e la carica del veicolo collegato.
Green’ Up: come funziona ?
Quali le novità rispetto ad una stazione di rifornimento classica?
BTicino vuole portare un valore aggiunto all’utilizzatore attraverso le soluzioni più innovative. La differenza tra un distributore di una stazione di rifornimento tradizionale o un parchimetro è molto evidente grazie all’utilizzo di tecnologie di illuminazione a LED, e di un sistema di erogazione intuitivo e digitale.
Quali elementi di sicurezza per l’utilizzatore durante la ricarica?
La ricarica tramite una colonnina Green’ Up garantisce una sicurezza assoluta. BTicino, tramite il gruppo Legrand, fa parte dei membri fondatori dell’EV Plug Alliance, un’associazione di produttori europei che si è data per missione la promozione di un marchio che garantisca la conformità con lo standard Mode 3, tipe 3 dell’IEC – International Electrotechnical Commission. La presa offre quindi le più elevate garanzie di sicurezza grazie ad otturatori che impediscono qualsiasi contatto accidentale del cliente utilizzatore con gli elementi sotto tensione.
Azienda
BTicino
Viale Borri, 231
2110 - Varese (Va)
Telefono: 0332.272111 800.837035
Visualizza la scheda aziendale di BTicino
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a BTicino per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "BTicino" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.