***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Gli esperti Magnetti a confronto su EXPO 2015 | Tekneco

Gli esperti Magnetti a confronto su EXPO 2015

Magnetti Pavimentazioni Murature sarà presente alla Conferenza Internazionale EXPO 2015 “Il Progetto degli Eventi Globali”

Pubblicato da Tekneco Aziende il 23 maggio 2012 alle 10:58

Magnetti Pavimentazioni e Murature parteciperà il 25 maggio alla conferenza internazionale EXPO 2015 Il Progetto degli Eventi Globali organizzata dal Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell’Ambiente Costruito (BEST) del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’Arca – Mensile internazionale di architettura, design e comunicazione.

Il valore della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica nel campo dei prodotti per l’edilizia sarà il tema affrontato dall’ing. Massimo Colombo nel suo intervento, accanto a quello di relatori internazionali tra cui esponenti del mondo accademico e delle istituzioni, progettisti, direttori dei precedenti Expo, imprenditori.

Il convegno, che si svolgerà dalle 9.00 alle 18.00 nell’aula De Donato in Piazza Leonado da Vinci, 32 a Milano, costituisce un’importante momento di confronto attorno ad esperienze internazionali quali EXPO ed Olimpiadi. Eventi di questa portata hanno sempre costituito occasioni per mostrare il livello raggiunto dalla civiltà umana nei vari settori della conoscenza, offrendo anche un’opportunità per il rilancio dell’attrattività turistica, culturale ed economica delle città.

Nel corso della giornata un ampio studio sarà dedicato al confronto tra esperti del progetto e delle costruzioni ed i rappresentanti dell’industriasul tema della valorizzazione dell’innovazione tecnologica Italiana attraverso l’EXPO 2015. Magnetti Pavimentazioni Murature porterà la propria esperienza nel campo della sostenibilità e dell’edilizia avanzata.

Sarà questo il focus nella relazione dell’ing. Massimo Colombo di Magnetti Pavimentazioni Murature: “La sostenibilità è uno dei fattori vincenti in questo momento – spiega Colombo – È questa infatti una delle caratteristiche più premiate nel settore dell’edilizia, poiché progettazione e costruzione di nuovi edifici così come le opere di ristrutturazione tengono sempre maggiormente conto delle esigenze di riduzione dell’impatto ambientale”. La sostenibilità è dunque una delle frontiere su cui si apre il confronto anche in termini di capacità competitiva delle imprese.

Al convegno Colombo porterà gli esempi e i risultati delle applicazioni pratiche ottenute con prodotti quali, Albedo® e Renova® per le pavimentazioni e Lecablocco Bioclima® Zero, per le murature, che agiscono rispettivamente sulla riduzione dell’effetto isola di calore, sull’abbattimento degli agenti inquinanti e sull’isolamento termico.

Scarica qui il programma del convegno



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
casa passiva
Green Building Project

Otto aziende del Building unite in un progetto per sostenere l’approccio integrato nell’edilizia verde e ottimizzare le prestazioni energetiche

corso-termografia
Matera: Corso di Termografia di I e II livello

MicroGeo in collaborazione con CasaClima Network Puglia organizza un corso per operatore termografico, strumento per la diagnosi energetica di edifici

Close