Geatecno e Rock!2 un connubio veramente best – Quando l’ambiente incontra la musica
E’ iniziata oggi la due giorni “meridionale” di Pete Best nata e resa possibile dalla collaborazione tra Rock!2 e Geatecno
Oggi martedì 24 gennaio a Napoli e domani mercoledì 25 gennaio 2012 a Bari Pete Best, batterista dei Beatles dal 12 agosto 1960 al 16 agosto 1962, incontrerà i fan e la stampa in occasione delle celebrazioni per i cinquant’anni del primo singolo pubblicato dalla band di Liverpool: “Love me do”.
Nel corso dell’incontro napoletano, in programma al Palazzo delle Arti di Napoli, Geatecno consegnerà al “quinto Beatles” il premio “ROCK LEGEND 2012”.
Alla base di questo premio il riconoscimento del “ruolo fondamentale svolto da Pete Best, primo batterista dei Beatles, muovendo i primi passi verso il successo della Band nel periodo più difficile, il tempo della “Difficoltà Iniziale”, fino a giungere al tempo dell’affermazione di un mito. Per la riconosciuta e indiscussa unicità del suo talento musicale.”
“Abbiamo l’onore – commenta Geatecno – di premiare Pete Best con questo premio che arriva esattamente a cinquanta anni di distanza da uno degli anni-chiave della storia dei Beatles: nel 1962 la band si sottopose alle leggendarie audizioni della Decca, registrò i primi special per la BBC, ritornò ad Amburgo per un nuovo tour nei club tedeschi e mise piede per la prima volta negli studi EMI di Abbey Road per registrare la prima versione di ‘Love Me Do’. Mr. Best ha ricoperto un ruolo fondamentale nella prima fase della storia dei Beatles: durante le esibizioni a Liverpool e ad Amburgo ha enfatizzato la notorietà della band, ben prima dell’avvento della “Beatlemania”. Nel corso dei decenni, Best non ha abbandonato la musica costituendo la Pete Best Band, con la quale si esibisce regolarmente in tutto il mondo: nel 1995, sul primo volume discografico della Beatles Anthology, sono stati pubblicati alcuni brani eseguiti dai Beatles con Pete Best alla batteria e Best è oggi riconosciuto come figura-chiave della storia dei Beatles e del suono della band più popolare della storia del rock”.
Il soggiorno meridionale di Best proseguirà nella giornata di domani mercoledì 25 gennaio a Rutigliano, a pochi chilometri da Bari, nella suggestiva cornice del Palazzo Plenilunio (ingresso gratuito su invito, inizio ore 20.30), dove Best incontrerà fan e giornalisti.
Azienda
Geatecno
Via Vigili del Fuoco caduti in Servizio, 14
70026 - Modugno (BA)
Telefono: 080 9751306
Fax: 080 9751388