***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Forest accreditata presso Sofie Veritas | Tekneco

Forest accreditata presso Sofie Veritas

Da oggi tutte le case costruite da Forest potranno essere certificate casasofie®

Pubblicato da Tekneco Aziende il 02 febbraio 2011 alle 16:02

Da oggi tutte le case costruite da Forest potranno essere certificate casasofie®

Castel Madama, 2 Febbraio 2011

Forest, azienda italiana specializzata nella progettazione e costruzione di case, tetti e coperture a struttura portante in legno, ha annunciato di essere stata accreditata ufficialmente nella rete di aziende del consorzio Sofie Veritas.

Il consorzio Sofie Veritas ha come obiettivo primario quello di far costruire edifici in legno con elevati standard qualitativi e caratteristiche di eco sostenibilità, secondo un chiaro e dettagliato Disciplinare tecnico a garanzia del consumatore. Le case costruite da Forest quindi da oggi potranno essere certificate singolarmente con il marchio casasofie®.

Ai vantaggi costruttivi inclusi nell’offerta Forest si aggiunge la garanzia di una certificazione che assicura requisiti prestazionali come la sicurezza nei confronti delle azioni sismiche, la resistenza al fuoco, l’inerzia termica estiva, la tenuta all’aria, l’efficienza energetica invernale e l’isolamento acustico.

“Oggi il sistema di costruzione degli edifici in legno è in veloce evoluzione: il consorzio Sofie Veritas, grazie alla collaborazione con il CNR-IVALSA (Istituto per la Valorizzazione del Legno e delle Specie Arboree) e con l’agenzia CasaClima, sta lavorando per seguire queste evoluzioni e far costruire edifici verificati e garantiti in tutte le fasi, dal progetto alla costruzione, al collaudo e alla manutenzione” dichiara Marco Benedetti, Direttore del consorzio Sofie Veritas. “L’ingresso di un’azienda come Forest, leader nel centro Italia, nella nostre rete ci permetterà di certificare e garantire secondo la nostra disciplina prestazionale un numero sempre maggiori di edifici.”

“Ringrazio il dott. Benedetti per l’entusiasmo con cui ha accolto il nostro ingresso. Siamo molto contenti che i nostri standard qualitativi possano essere certificati da un consorzio all’avanguardia come Sofie Veritas” spiega Corrado Di Romano, Direttore Generale di Forest. “Il marchio casasofie® è un ulteriore garanzia per i nostri clienti di affidabilità; la partecipazione al consorzio si presenta inoltre per Forest come un’opportunità per creare prestigiose collaborazioni e sinergie, favorendo il trasferimento tecnologico dai laboratori di ricerca, come quello dell’IVALSA, fino alla nostra impresa.”



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
kerakoll
L’impegno di Kerakoll nella bioedilizia

Kerakoll, azienda specializzata nel mercato della bioedilizia, veicola l'attenzione all'ambiente e alle tecnologie sostenibili con un vero e proprio cambio di identità.

roefix
Roefix: edilizia cosciente, a sostegno del risparmio energetico

RÖFIX ha presentato a Klimahouse 2011 il Consorzio ATTIVA, un nuovo gruppo di imprese e professionisti con lo scopo di promuovere la costruzione di 'case passive' chiavi in mano.

Close