***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Fatturato in crescita per il Gruppo Vona | Tekneco

Fatturato in crescita per il Gruppo Vona

Il Gruppo Vona registra un successo segnando + 39% di fatturato rispetto all’anno precedente e conquistando la posizione n.101 tra tutte le imprese italiane con fatturato superiore ai 10 milioni di euro.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 24 novembre 2010 alle 11:08

Sull’autorevole allegato “Classifiche 2010″ del mensile Costruire, il Gruppo Vona registra un successo segnando + 39% di fatturato rispetto all’anno precedente e conquistando la posizione n.101 tra tutte le imprese italiane con fatturato superiore ai 10 milioni di euro.
Il dato che emerge dalle Classifiche relative ai bilanci 2009, pubblicate per il venticinquesimo anno di seguito dall’autorevole rivista di settore, è confortante per il Gruppo che, nonostante l’annata nera per il settore edilizio, tiene testa alla crisi facendo registrare ben 7 posizioni in più rispetto allo scorso anno.

Secondo quanto rilevato dall’’Osservatorio Congiunturale sull’Industria delle Costruzioni, curato dall’Ance, il clima di incertezza che sta attraversando il Paese, tuttora non risparmia il settore delle costruzioni: la crisi, originata negli Stati Uniti e acuitasi nell’ultima parte del 2008, ha prodotto un impatto rilevante sul settore delle costruzioni per tutto il 2009, ampliando l’intensità della recessione già in atto nella seconda metà dell’anno precedente. Secondo lo studio i fattori di crisi avrebbero sottratto, nel periodo 2008-2010, all’evoluzione prevista del volume degli investimenti in costruzioni circa 10,8 punti percentuali. Anche il dato Istat relativo al 2009 conferma che gli investimenti in costruzioni sono diminuiti del 7,7% in termini reali rispetto all’anno precedente, dato che si mantiene sostanzialmente stabile nel primo semestre del 2010 che chiude con un calo dell’7,1%.
La recessione economica, dunque, resta un dato di fatto ma sopravvivono le aziende che, come Vona, non hanno ridotto drasticamente le spese per gli investimenti malgrado le incertezze del quadro economico generale e il calo della domanda interna.
I primi segnali di attenuazione della crisi che si stanno intravedendo in questo finale d’anno sono incoraggianti per l’intero Gruppo, che ha il vantaggio competitivo di partire da un trend positivo sul mercato e che proseguirà anche per il 2011, da un lato nella tradizionale attività edilizia residenziale e non, che porta avanti ormai da più di un secolo, dall’altro nella realizzazione di impianti per le energie rinnovabili in grado di sfruttare tecnologia, innovazione e solide basi ingegneristiche.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
lampada-oled-osram
OSRAM presenta il primo apparecchio di illuminazione OLED

PirOLED: l’apparecchio di illuminazione che interpreta la luce del futuro

neonlight
Progettare eco-prodotti, in arrivo il decreto

In arrivo il decreto per l'attuazione della Direttiva ECODESIGN relativa alla progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all'energia

Close