***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Energy Resources riceve il premio China Award | Tekneco

Energy Resources riceve il premio China Award

L'azienda marchigiana riceve il premio 2011 promosso dalla Fondazione Italia Cina, nella categoria "Creatori di Valori".

Pubblicato da Tekneco Aziende il 28 novembre 2011 alle 7:46

Energy Resources Holding, realtà italiana di spicco nel settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità, ha ricevuto il premio China Awards 2011 nella categoria ‘Creatori di valore’. Il premio è promosso dalla Fondazione Italia Cina, presieduta da Cesare Romiti, e viene assegnato ad aziende, istituzioni e personalità italiane e cinesi che meglio hanno colto le opportunità offerte dalle relazioni economiche e culturali tra Italia e Cina.

La cerimonia di premiazione si è svolta nella serata di ieri, giovedì 24 novembre, all’Hotel Principe di Savoia di Milano. Ha ritirato il premio il direttore commerciale Paolo Zavatta: “In un momento di grande difficoltà per il Paese, è una grande soddisfazione ricevere un premio che identifica Energy Resources come Creatrice di Valore – commenta Zavatta -, perché i nostri risultati sono non solo di natura economica, ma guardano ad un nuovo modello di sviluppo fondato sull’armonia tra uomo e ambiente. Il secondo motivo di soddisfazione è legato al respiro internazionale di questo premio: nell’ultimo anno abbiamo consolidato i rapporti commerciali con la Cina, attraverso accordi di medio termine con società operanti in loco; il Gruppo Energy Resources ha fra gli obiettivi primari del nuovo piano industriale proprio l’internazionalizzazione, attraverso la diffusione dei concetti di innovazione e diversificazione, e la Cina su questo fronte rappresenta sicuramente un orizzonte ricco di opportunità di crescita”.

La sesta edizione dei China Awards è stata organizzata dalla Fondazione Italia Cina con la collaborazione di Milano Finanza, in partnership con la Camera di Commercio Italiana in Cina e con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il Premio Creatori di Valore è dedicato in particolare alle aziende italiane che hanno realizzato le migliori performance con la Cina operando in distretti e in settori ad alta crescita di esportazione.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
ministro-clini
La detrazione del 55% s’ha da fare

A poco più di un mese dalla scadenza, il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, rilancia la detrazione fiscale per la riqualificazione energetica

Led
Molte più luci che ombre per i LED, lampadine del futuro

I sistemi di illuminazione a diodi e le ragioni della loro sempre crescente adozione in svariati settori

Close