Emerson Network Power lancia Liebert HPC chiller freecooling
La nuova gamma di soluzioni per il condizionamento di precisione per i data center delle Piccole e Medie imprese: disponibili in 29 modelli, con modulo freecooling integrato, i nuovi chiller garantiscono livelli di efficienza unici grazie a tecnologie evolute e a un design rinnovato.
La nuova gamma di soluzioni per il condizionamento di precisione per i data center delle Piccole e Medie imprese: disponibili in 29 modelli, con modulo freecooling integrato, i nuovi chiller garantiscono livelli di efficienza unici grazie a tecnologie evolute e a un design rinnovato.
Piove di Sacco (PD), 12 gennaio 2011
Per soddisfare le necessità del mercato dei data center di piccole e medie dimensioni, sempre più attento al rapporto fra prestazioni e contenimento dei consumi energetici, Emerson Network Power divisione di Emerson (NYSE: EMR), leader globale nella Business-Critical Continuity™, presenta al mercato la nuova gamma Liebert HPC – M. La nuova linea di chiller offre i più alti livelli di efficienza. In particolare, la versione Liebert HPC-M si caratterizza per uno specifico design creato per favorire un controllo ottimale della refrigerazione degli impianti nei data center di piccole e medie dimensioni. Disponibili in una gamma di potenze da 300 a 800 kW, i chiller Liebert utilizzano refrigerante R134a.
Tutti i modelli Liebert HPC sono disponibili in configurazione freecooling che sfrutta le medie e basse temperature esterne disponibili durante tutto l’anno per il raffreddamento dell’acqua ottenendo così fino al 90 percento di risparmio energetico in funzione delle condizioni atmosferiche e del carico termico del data center.
La gamma Liebert HPC è stata progettata per offrire il massimo risparmio energetico e per operare in massima sicurezza anche nelle aree geografiche più calde, mantenendo la propria efficienza fino a 52° C.
Liebert HPC-M raggiunge livelli di efficienza unici. La nuova generazione del prodotto presenta un design rinnovato con ampie superfici di scambio che massimizzano le già elevate prestazioni delle versioni precedenti. In particolar modo, Liebert HPC-M è progettato per lavorare con alte temperature di acqua in ingresso – fino a 26° C – e per essere integrato nell’architettura “Smart Aisle” di Emerson Network Power. L’intera gamma è stata sviluppata con l’apporto di nuove tecnologie e di software dedicati a favorire un concreto e misurabile risparmio energetico, tale da garantire livelli di ESEER e IPLV più elevati. Una nuova generazione di compressori ottimizzata per il funzionamento a carichi parziali, i nuovi scambiatori disegnati per il refrigerante R134a unitamente all’innovativa valvola di espansione elettronica (EEV), sono solo alcuni dei dettagli tecnologicamente avanzati integrati in Liebert HPC-M e volti a migliorare l’efficienza operativa garantendo, nello stesso tempo, elevati livelli di performance.
Grazie all’evoluzione degli algoritmi di controllo implementati da Emerson Network Power la gamma Liebert HPC consente di gestire i ventilatori condensanti in modo continuo così da adattarne la velocità alle condizioni di lavoro e far operare la macchina in modo costante. Inoltre, grazie alla tecnologica EC-Fans, che consente di sviluppare alti livelli di efficienza a velocità minima e massima, è possibile controllare il livello del rumore o l’aumento dell’efficienza energetica. L’unità infine può essere equipaggiata con inverter in grado di regolare il flusso dell’acqua nel circuito.
Liebert HPC–M è infine ancora più affidabile, grazie alla funzione “Fast Start Ramp” che permette al chiller di ripartire immediatamente dopo il ripristino dell’alimentazione e consentire il pieno servizio a differenza di quanto accade nei prodotti concorrenti. Le elevate performance dei chiller sono poi supportate dalla tecnologia innovativa di Emerson Network Power che include l’accurata presenza di componenti tecnici selezionati tra i migliori brand di mercato, sia per i compressori che per i ventilatori. Questo garantisce elevati standard qualitativi e un più lungo ciclo di vita di macchine e componenti.
Liebert HPC–M diventa quindi a tutti gli effetti il punto di riferimento per le imprese di piccole e medie dimensioni che, per le loro applicazioni mission critical, sempre più centrali per il business, richiedono una costante attenzione ai costi energetici senza compromettere le prestazioni delle loro sale computer.
Azienda
Emerson Network Power
Via Leonardo da Vinci 16/18
35028 - Piove di Sacco (PD)
Telefono: +39 049 9719111
Fax: n.d.