ELFOSystem GAIA edition, il sistema a pompa di calore per il comfort domestico che sfrutta le energie rinnovabili | Tekneco

Clivet, azienda leader in climatizzazione, presenta il sistema completo per riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, rinnovo e purificazione aria in ambito residenziale per un comfort totale e sostenibile.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 24 febbraio 2011 alle 15:45

ELFOSystem GAIA Edition è il sistema in pompa di calore a ciclo annuale per la climatizzazione residenziale che utilizza l’energia solare sia diretta che indiretta: un’unica soluzione per il riscaldamento, il raffreddamento, il rinnovo e purificazione dell’aria e la produzione di acqua calda sanitaria. Adatto sia alle nuove costruzioni sia agli edifici esistenti, ELFOSystem GAIA Edition offre un comfort a 360 gradi in ogni stagione dell’anno garantendo elevati livelli di efficienza energetica.

Il risparmio medio annuo nel consumo di energia può arrivare, infatti, anche al 55% a seconda della tipologia di impianto, con un abbattimento delle emissioni di CO2  fino al 45%. Grazie al ridotto consumo energetico aumenta la classe energetica dell’abitazione e il valore dell’immobile.
A questo si aggiungono l’affidabilità e la praticità di ELFOSystem che, assieme, permettono un’installazione  facile e rapida. Il design sobrio e funzionale, inoltre, è stato studiato per andare incontro anche alle esigenze estetiche degli architetti.

I pilastri di ELFOSystem GAIA Edition sono:

• GAIA, la pompa di calore che produce l’energia termica e frigorifera, integrando in sé tutti i componenti di una centrale termica (inclusi accumulo da 200 litri per l’acqua calda sanitaria e gruppi di pompaggio) e la predisposizione per il collegamento ai pannelli solari termici
  • ELFOFresh2, l’innovativo sistema di rinnovo e purificazione dell’aria con recupero termodinamico attivo  e filtri elettronici, che mentre rinnova l’aria in casa, genera potenza termica e frigorifera che per buona parte dell’anno permette di climatizzare senza accendere l’impianto principale
  • Distribuzione attraverso pannelli radianti, radiatori o ventilconvettori ELFORoom2, dotati di un esclusivo motore elettrico che riduce i consumi elettrici dell’80% rispetto ad un ventilconvettore di tipo tradizionale
  • ELFOControl, controllo centralizzato con sensori ambiente locale per locale, che consente di definire condizioni di funzionamento ottimizzate per l’impianto nel suo insieme oltre che per i singoli elementi che lo compongono.

chemist
Nuovi analizzatori di combustione da Seitron

Seitron presenta i due nuovi analizzatori di combustione che possono montare 4 celle elettrochimiche per la misura dei gas .

alu-radial-nicoll
Dalfloor-Alu-Radial di Nicoll: una nuova alternativa ai sistemi radianti tradizionali

Dalfloor Alu-Radial è un sistema radiante innovativo che si contraddistingue per la modalità di posa a secco, caratteristica particolarmente utile nelle ristrutturazioni.