Edilteco: le novità a Klimahouse 2013 | Tekneco

Edilteco: le novità a Klimahouse 2013

Presso lo stand C20/52 settore CD, l’azienda presenta Politerm Wall Fix, Isolcap Light, Ecap Stif, frutto di una rigorosa ricerca al passo con i tempi

Pubblicato da Tekneco Aziende il 14 gennaio 2013 alle 16:39

Forte del saliente riconoscimento ottenuto lo scorso anno, Edilteco mira a distinguersi ancora una volta nell’ambito di Klimahouse, fiera internazionale per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia alla sua ottava edizione. Luogo deputato? Come d’uopo Bolzano, dal 24 al 27 gennaio 2013. Asso nella manica dell’azienda di San Felice sul Panaro, cui è stata riservata l’area espositiva C20/52 settore CD,un team scelto di nuovi prodotti – Politerm Wall Fix, Isolcap Light, Ecap Stif – frutto maturo di una continua, rigorosa ricerca al passo con i tempi.

Evento esclusivo capace di attirare oltre quarantamila visitatori, Klimahouse è un appuntamento imperdibile per chi, al pari di Edilteco, nella creazione e promozione del benessere individua la propria quotidiana missione. Puntuale risposta all’ormai pressante esigenza di costruire in modo sostenibile, dunque nel totale rispetto di ambiente e salute, Klimahouse muove i primi passi nel 2006 in Alto Adige. Non è un caso. Senza rivali in termini di innovazione nel settore dell’energia, la regione vanta infatti ruolo principale nell’impiego di quelle stesse fonti rinnovabili che oggi riescono a coprire il 56% del consumo di corrente e calore. E che per l’Alto Adige rappresentano un biglietto di sola andata verso l’autosufficienza energetica.

Emblema di un’edilizia all’avanguardia in grado di coniugare rispetto per l’ambiente, drastica riduzione dei costi e climatizzazione ottimale, la “CasaClima” è tutto fuorchè un concetto utopico. Anche quest’anno i visitatori della fiera, famiglie in testa, avranno la possibilità di varcare la soglia di alcuni condomini riqualificati secondo gli standard promossi da Klimahouse. Saranno gli stessi inquilini a raccontare le sfide affrontate, le spese sostenute e soprattutto il modo in cui è cambiata la loro quotidianità grazie agli interventi di risanamento.

Centrare l’obiettivo “CasaClima” oggi rappresenta dunque una priorità. In primis per Edilteco sempre pronta a trasformare un sogno ricorrente in fatto concreto grazie a soluzioni tanto innovative nel risultato quanto agevoli nell’applicazione. Un valore aggiunto quello della semplicità di cui l’azienda di San Felice, leader nell’ambito dell’isolamento termico e acustico, è strenua paladina. E di cui sarà Corrado Borghi, direttore commerciale Edilteco, a farsi portavoce sabato 26 gennaio poco dopo mezzogiorno nella sala Latemar di Klimahouse (area congressi). “Isolamento termico. Soluzioni semplici da applicare aumentando la garanzia del risultato finale”. E’ questa l’estrema sintesi dell’intervento di una delle voci più autorevoli di Edilteco. “Siamo pragmatici – è il commento di Borghi – Proponiamo tecnologie all’avanguardia e di semplice gestione. Alla base della nostra filosofia vi è infatti la volontà di soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti di facile preparazione e altrettanto facile posa”.

Tre le nuove soluzioni tecnologiche al debutto nello stand Edilteco (C20/52 settore CD):

Politerm Wall Fix. Inerte ad alto valore termoisolante per insufflaggio a secco in intercapedine. Consolidato per scongiurare qualsivoglia fuoriuscita in caso di foratura, Politerm Wall Fix è atossico e non genera polvere. L’ apposita attrezzatura per insufflaggio in dotazione, se collegata ad un comune compressore, permette di prelevare direttamente il materiale dai sacchi senza rendere necessario alcun travaso. Conducibilità termica presunta: λ: 0,035 W/m°K. Conducibilità termica equivalente: λeq__isol= 0,063 W/mK

Isolcap Light. Sottofondi premiscelati forti di un assai elevato valore di isolamento termico e che vantano bassissima densità. Peso in opera a 28 gg: 135 kg/Mc. Conducibilità: ʎ: 0,043 W/mk

Ecap Stif. E’ il sistema per isolamento termico a cappotto in lastre Stiferite prefinite (ʎ: 0,026 – 0,028 W/mk) la cui velocità di posa risulta diminuita del 60%.

Per ulteriori informazioni: EDILTECO S.p.A., tel +39 0535 82161, Fax +39 0535 82970, e-mail: info@edilteco.it, web: www.edilteco.it.

1019-Klaus-Kada-01
Quando parlano i grandi

Molti i nomi illustri nell’edizione 2013 di Klimahouse a Bolzano. Fra questi: Klaus Kada, Thomas Rau, Chiara Tonelli e Simona Weisleder

1018-foto