***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Edilteco Group e YouTube, una sintonia vincente | Tekneco

Edilteco Group e YouTube, una sintonia vincente

Edilteco ti guida verso la realizzazione di una casa sicura, confortevole e in sintonia con l’ambiente: le soluzioni su isolamento termico, acustico e protezione dal fuoco sul canale YouTube dell’azienda

Pubblicato da Tekneco Aziende il 04 dicembre 2013 alle 11:52

Edilteco è da sempre è in prima linea nel promuovere benessere. E questo grazie alla costante produzione di materiali all’avanguardia di qualità ineccepibile in grado di garantire non  soltanto un perfetto isolamento termico – l’azienda in provincia di Modena vanta la più importante e innovativa linea di prodotti premiscelati nati per la realizzazione di sottofondi e intonaci isolanti – ma anche un’efficace protezione dal fuoco e dall’inquinamento causato dal rumore.

Da tempo presente su You Tube, terzo sito web più visitato nel mondo, Edilteco ha fatto delle immagini efficace strumento informativo. Oggi i video applicativi che vedono protagonisti i prodotti e i macchinari targati Edilteco, aggiornati e perfezionati nei dettagli, rappresentano un’utile guida alla portata di chiunque perché di consultazione rapida e agevole. Guardare un filmato Edilteco equivale a “toccare” con mano la validità della sua ampia offerta forte di soluzioni all’avanguardia tarate ad hoc sulle esigenze del cliente e il cui valore aggiunto si traduce in un impiego semplice, veloce, sicuro.

Video di pochi minuti eppure esaustivi perché densi di informazioni facili da recepire. Video belli da guardare che invogliano ad agire subito, ad impastare, rasare, posare, bonificare con le proprie mani. Cortometraggi che promuovono un’edilizia sostenibile paladina del recupero energetico degli edifici esistenti. Dove trovarli? Sul canale You Tube di Edilteco >>> http://www.youtube.com/user/EDILTECOvideo

Entriamo dunque nello specifico dell’offerta video targata Edilteco. Quali sono le soluzioni sotto la luce dei riflettori? I prodotti della linea Isolcap, sottofondi premiscelati leggeri termoisolanti che soddisfano i severi criteri previsti dai protocolli Itaca e Leed, oggi disponibili anche nella versione “Light”, ancor più leggera e oltremodo isolante. Politerm blu, aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con E.I.A., paritetico per composizione e prestazione ai prodotti della linea Isolcap.

L’uso di Politerm Blu e Fein/linea Isolcap per la realizzazione di massetti alleggeriti, forti di una conducibilità termica compresa tra 0,043 e 0.176 W/mK, agisce sulle caratteristiche energetiche dell’involucro riducendone il fabbisogno di energia netta per il raffrescamento dell’edificio. In assenza di impianto di climatizzazione estiva, i massetti alleggeriti ottenuti con Politerm Blu e Fein/linea Isolcap contribuiscono a diminuire la temperatura interna in conformità con quanto previsto dalla norma UNI 10375.

Mixxol. Grazie a Mixxol, sottofondo premiscelato alleggerito termoisolante fibrorinforzato ecocompatibile con un 49% di componenti riciclati e naturali, Edilteco si è aggiudicata un posto di rilievo nella rosa delle aziende premiate dal comitato scientifico “KlimahouseTrend” 2012 alla sua terza edizione. Mixxol è stato selezionato nella categoria “sistemi isolanti” dalla giuria che ne ha riconosciuto il carattere oltremodo innovativo.

Ecap, innovativo pannello termoisolante prefinito nato per l’isolamento termico di soffitti e pareti (esterne e/o interne) pensato ad hoc per coibentare in modo ottimale anche gli edifici non più di primo pelo. Fornito da Edilteco prerasato con rete in fibra di vetro annegata e dotato di sormonti, Ecap è predisposto per l’applicazione dei tasselli di fissaggio ed è oggi disponibile con finitura in pietra ricostruita. Il suo valore aggiunto si traduce in una posa in opera più veloce del 60% rispetto ai cappotti tradizionali. Come può essere tagliato il pannello Ecap? Seghetto alternativo, taglierino a caldo, cutter…guardate il video che lo riguarda e ogni vostra domanda troverà risposta.

Desiderate bonificare e riqualificare un edificio di antica generazione? Edilteco è il partner ideale per voi. E Il filmato “Risanamento e deumidificazione” è la guida che fa al caso vostro. Dal trattamento antisale con Tecosel sino alla finitura colorata a basso spessore Ecap Silicate Colour senza trascurare l’applicazione degli strati di Isolsan e la rasatura di protezione realizzata con Isolteco: ecco il percorso il cui traguardo coincide con il benessere e la sicurezza. Sicurezza che significa anche proteggere le strutture dagli effetti nefasti degli incendi.

Protherm Light, intonaco a base di perle vergini di polistirene espanso a granulometria costante rese ininfiammabili da uno specifico trattamento chimico e fisico che ne garantisce l’omogeneità di distribuzione nell’impasto, è la soluzione Edilteco nata per scongiurare i danni che il fuoco porta a corredo. Leggero e resistente agli impatti e agli agenti atmosferici, Protherm Light ha concluso con successo l’iter certificativo di stampo europeo relativo a qualsiasi tipo di costruzione (acciaio, cemento armato, mista, calcestruzzo, lamiera grecata) ed è stato scelto per la realizzazione di interventi importanti. Aeroporto internazionale Karol Wojtyla di Bari, Cinema multisala di Torino, Galleria circonvallazione nord di Roma, Facoltà di Ingegneria navale di Napoli, Centro commerciale Carrefour di Tor Vergata…sono solo alcune delle numerose referenze presenti sul canale You Tube di Edilteco.

Dopo aver visto i video Edilteco potrete disporre di tutte le informazioni necessarie sull’impiego dei prodotti made in San Felice. Avete qualche dubbio? Evaporerà come neve al sole.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Read previous post:
gid_8426
VedoGreen: innovazione e lavoro con la Green Economy

Il 9 dicembre, a Roma, il Green Finance Day promosso da VedoGreen. Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati dello studio “Green Economy on Capital Markets 2013”

pannello-fotovoltaico_flickr-asiandevelopmentbank
La competitività del solare passa per i Seu

I sistemi efficienti di utenza, ossia soluzioni di autoproduzione scollegate dalla rete tradizionale, sono ancora in attesa di una delibera da parte dell’Aeeg

Close