***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Due nuovi progetti firmati Rubner Holzbau

azienda premium

Due nuovi progetti firmati Rubner Holzbau

Un nuovo Palasport con copertura in legno lamellare firmata Rubner Holzbau per i campioni d'Italia 2014 della pallavolo e un asilo nido all'avanguardia e a misura di bambini

Pubblicato da Tekneco Aziende il 19 febbraio 2015 alle 10:00

Un tetto altoatesino per il nuovo Palasport di Civitanova Marche

Un nuovo Palasport con copertura in legno lamellare firmata Rubner Holzbau per i campioni d’Italia 2014 della pallavolo. Dalla prossima stagione, la Cucine Lube Banca Marche sarà la grande protagonista del palazzetto dello sport di Civitanova Marche (MC) realizzato con il contributo dell’azienda altoatesina, leader europea nel settore delle grandi opere in legno. Il legno lamellare rappresenta soprattutto la soluzione costruttiva più sicura e più conveniente per un impianto sportivo a livello internazionale come questo, senza dimenticare la velocità di realizzazione. Particolarmente rapidi, infatti, i tempi di produzione e la messa in opera del materiale. In sole 6 settimane Rubner Holzbau è riuscita ad assemblare a terra, posare le strutture in legno lamellare e coprire con i pannelli il Palasport per permettere, alle altre ditte, tutte le lavorazioni di finitura interna.


Strutture in legno Rubner Holzbau per il nuovo asilo firmato dallo studio Mario Cucinella Architects

Sostenibilità e sicurezza degli spazi sono gli elementi cardine del nuovo asilo nido nel Comune di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Progettata dallo Studio Mario Cucinella Architects di Bologna, la struttura in legno è a cura di Rubner Holzabu, azienda del Gruppo Rubner specialista nella costruzione di grandi opere in legno lamellare.  Un asilo nido all’avanguardia e a misura di bambini e insegnanti, sostenibile, accogliente e sicuro.
Il nuovo Nido d’Infanzia, che sorge e Guastalla, in via Rosario, sostituisce due nidi comunali (Pollicino e Rondine) danneggiati dal terremoto del maggio 2012 e verrà inaugurato nella primavera del 2015.
L’edificio può ospitare fino a 120 bambini e bambine tra 0 e 3 anni e si inserisce nel piano di lavoro per la ricostruzione post-sisma dell’Emilia.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
termografia01
Un software per l’efficienza

Arriva da Enea la nuova versione del software per l'efficienza energetica Seas, un'utilità molto adatta al patrimonio edilizio della Pubblica Amministrazione

Riqualificazione edilizia
Edilizia in montagna, tra crisi e riqualificazione

Da una parte il crollo dei posti di lavoro in Valle d’Aosta, dall’altro il primato delle riqualificazioni in Trentino

Close