***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Disoleatori Nicoll per acque meteoriche | Tekneco

Disoleatori Nicoll per acque meteoriche

Nicoll presenta la propria gamma, specifica e completa, di disoleatori da posizionare in parcheggi, piazzali, aree di servizio ed industriali

Pubblicato da Tekneco Aziende il 12 aprile 2011 alle 14:45

Nicoll presenta la propria gamma, specifica e completa, di disoleatori da posizionare in parcheggi, piazzali, aree di servizio ed industriali: la soluzione ottimale che risolve l’annoso problema dell’intercettazione degli idrocarburi prima dell’entrata in fognatura delle acque e le annesse problematiche relative alla capacità di ricezione del sistema e la qualità del materiale in entrata.

L’intera serie di disoleatori Nicoll comprende sistemi di alta qualità che interpretano al meglio queste esigenze garantendo l’eccellente filtrazione – fino al 95% -  per un risultato insuperabile. Obiettivo che è sempre più difficile da conseguire considerate le precipitazioni sempre più frequenti, l’elevato grado di inquinamento che rende le piogge difficili da depurare e considerato che le reti fognarie e i sistemi di depurazione sono spesso sottodimensionati.

L’impianto è progettato e costruito in riferimento al DL n°152 del 3/4/2006 del Testo Unico Ambientale, controllato e certificato a norma UNI EN 858 “Impianti di separazione per liquidi leggeri”. Il contenitore esterno è in polietilene mentre la struttura interna è in acciaio zincato in modo da garantire una maggiore resistenza. La serie di disoleatori, facili da trasportare e installare, comprende anche modelli con filtro a coalescenza, ed è concepita per essere impiegata in piazzali da 150 m2 a 4200 m2 calcolando una piovosità massima di 150 l/s per ettaro.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Top radiant fast: il comfort che viene dall’alto

Dalla lunga esperienza Nicoll nasce Top Radiant Fast, un innovativo sistema di riscaldamento/raffrescamento a soffitto, a bassissima inerzia termica adatto per tutte le tipologie abitative.

Tax
Industria alle prese con lo spettro carbon tax

Dopo aver spinto in Italia per il taglio agli incentivi sulle rinnovabili, le aziende energivore rischiano di dover fare i conti con le restrizioni europee

Close