***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Convert Italia presenta il sistema fotovoltaico a concentrazione MX1 CPV | Tekneco

Convert Italia presenta il sistema fotovoltaico a concentrazione MX1 CPV

Convert Italia presenterà alla prossima edizione del Solarexpo di Verona l’innovativo sistema solare fotovoltaico a concentrazione MX1 CPV.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 28 aprile 2011 alle 17:30

Convert Italia S.p.A., azienda leader in Italia nel settore fotovoltaico, presenterà alla prossima edizione della fiera Solarexpo (Verona, dal 4 al 6 maggio 2011) l’innovativo sistema solare fotovoltaico a concentrazione MX1 CPV, l’ultima evoluzione dell’attuale prodotto di punta della produzione industriale di Convert Italia, l’inseguitore monoassiale MX1, con cui sono equipaggiati già circa 18 MW di impianti realizzati in Italia.

Il sistema solare fotovoltaico a concentrazione CONVERT MX1 CPV è frutto della collaborazione nella ricerca tecnologica tra Convert Italia S.p.A. e l’azienda statunitense Solaria Corp., produttrice di moduli cpv specificatamente pensati e realizzati per i sistemi ad inseguimento. Grazie alla particolare ottica del vetro è stato possibile incrementare l’efficienza del modulo riducendone i costi.

Sulla base dell’esperienza maturata nella produzione industriale di sistemi elettromeccanici ad alto contenuto tecnologico, Convert Italia S.p.A. si è prefissata l’obiettivo di fornire un prodotto completo d’alta qualità e prestazioni, ma allo stesso tempo semplice e di facile installazione a garanzia di bassi costi di realizzazione, gestione e manutenzione impianto.

L’inseguitore solare MX1, equipaggiato con i moduli a concentrazione fotovoltaica Solaria, arriva a garantire un doppio vantaggio: il primo tecnologico con un incremento massimo del 26% di energia prodotta rispetto ad una installazione fissa, il secondo di natura economica, se infatti il Quarto Conto Energia attualmente in discussione sarà confermato nel testo finora noto, le installazioni con l’inseguitore MX1 CPV potranno godere degli incentivi previsti per il fotovoltaico a concentrazione, superiori a quelli per le installazioni standard.

Per conoscere nel dettaglio il sistema solare fotovoltaico a concentrazione CONVERT MX1 CPV è possibile vederlo installato e funzionante nell’area esterna della fiera Solarexpo (A1.7) o ritirare la scheda prodotto nello stand della Convert Italia (Hall 3, Stand B3.2) o sul sito Internet aziendale. Nel corso della fiera saranno inoltre organizzate delle visite guidate al prodotto, in italiano ed in inglese (ore 11,14 e 17 del 4 e 5 maggio, ore 11 e 14 del 6 maggio).



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
impianti
Prosegue la diaspora tra i produttori del fotovoltaico

Nasce Ifi, che si presenta su posizioni più morbide dei concorrenti verso il Governo

pannelli
Rinnovabili: l’Italia mancherà gli obiettivi europei. Perchè tagliare ancora?

Giovedì ci sarà un nuovo incontro tra Governo e Regioni per discutere del Quarto Conto Energia, ma i margini di trattativa sono esigui

Close