***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Connessione alla rete elettrica degli impianti FER – workshop APER | Tekneco

Connessione alla rete elettrica degli impianti FER – workshop APER

APER organizza un workshop dedicato all’evoluzione della normativa in materia di connessione alla rete elettrica degli impianti FER.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 18 ottobre 2010 alle 19:24

A seguito delle recenti integrazioni e modifiche del TICA, APER organizza per il prossimo 10 novembre presso la Sala Paganini dell’Andreola Central Hotel a Milano un workshop dedicato all’evoluzione della normativa in materia di connessione alla rete elettrica degli impianti FER.

Il programma, oltre all’illustrazione degli elementi base della normativa di riferimento a cura dell’Ing. Marco Pezzaglia, direttore scientifico del Centro Studi APER, prevede l’approfondimento delle novità introdotte con la deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ARG/elt 125/10 che modifica e integra il TICA.

Non mancheranno specifici focus che riguarderanno gli aspetti pratici dell’applicazione delle norme al settore fotovoltaico per la bassa e media tensione e al settore eolico per l’alta e altissima tensione attraverso la presentazione di case history.

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di discutere le criticità legate alla connessione alla rete con l’Ing. Andrea Galliani, responsabile Unità Fonti Rinnovabili Produzione di Energia e Impatto Ambientale dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, che parteciperà all’open discussion prevista per il pomeriggio, che  vuole rappresentare un importante momento di confronto diretto tra gli operatori partecipanti e l’AEEG.

Sono previste agevolazioni sulla quota d’iscrizione per gli associati APER.

Milano, 18 ottobre 2010



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
ocean
Energia da mari e oceani: nuove frontiere

Una start-up portoghese ha sviluppato una tecnologia per trasformare in energia il moto delle onde dell'oceano. Nel 2050 da questa fonte potrebbe arrivare il 50 per cento dell'energia UE

pannello fotovoltaico 610
Pannelli solari flessibili ed economici grazie alla plastica

Comincia la produzione in massa di una soluzione 3M per sostituire il vetro nei moduli fotovoltaici. Migliore flessibilità e minore peso tra le caratteristiche

Close