Connessione alla rete elettrica degli impianti FER – workshop APER
APER organizza un workshop dedicato all’evoluzione della normativa in materia di connessione alla rete elettrica degli impianti FER.
A seguito delle recenti integrazioni e modifiche del TICA, APER organizza per il prossimo 10 novembre presso la Sala Paganini dell’Andreola Central Hotel a Milano un workshop dedicato all’evoluzione della normativa in materia di connessione alla rete elettrica degli impianti FER.
Il programma, oltre all’illustrazione degli elementi base della normativa di riferimento a cura dell’Ing. Marco Pezzaglia, direttore scientifico del Centro Studi APER, prevede l’approfondimento delle novità introdotte con la deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ARG/elt 125/10 che modifica e integra il TICA.
Non mancheranno specifici focus che riguarderanno gli aspetti pratici dell’applicazione delle norme al settore fotovoltaico per la bassa e media tensione e al settore eolico per l’alta e altissima tensione attraverso la presentazione di case history.
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di discutere le criticità legate alla connessione alla rete con l’Ing. Andrea Galliani, responsabile Unità Fonti Rinnovabili Produzione di Energia e Impatto Ambientale dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, che parteciperà all’open discussion prevista per il pomeriggio, che vuole rappresentare un importante momento di confronto diretto tra gli operatori partecipanti e l’AEEG.
Sono previste agevolazioni sulla quota d’iscrizione per gli associati APER.
Milano, 18 ottobre 2010