***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Confindustria Macerata sceglie Renergies Italia tra le eccellenze in tema di sicurezza e prevenzione | Tekneco

Confindustria Macerata sceglie Renergies Italia tra le eccellenze in tema di sicurezza e prevenzione

Il leader nel fotovoltaico protagonista di un video per sensibilizzare pubblico e associazioni sulla sicurezza sul lavoro.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 03 novembre 2011 alle 8:24

Renergies Italia, leader nella progettazione e produzione di moduli fotovoltaici, è stata scelta da Confindustria Macerata assieme ad altre realtà locali, come esempio di eccellenza nel settore della sicurezza industriale e della prevenzione degli infortuni sul lavoro.

L’Associazione degli imprenditori locali ha infatti promosso la realizzazione di un video informativo per richiamare l’attenzione sul grande impegno e sugli elevati investimenti che le aziende associate sostengono al fine di aumentare il livello di sicurezza sul posto di lavoro e garantire l’incolumità dei propri dipendenti: al di là del percepito i casi di eccellenza non mancano ed è importante segnalarli evidenziandone gli elementi di successo, per una importante sensibilizzazione ma anche una corretta informazione.

“Renergies Italia è in prima linea per garantire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro esente da rischi e conforme a tutte le più recenti disposizioni di legge in materia di sicurezza. La salute e l’incolumità dei nostri dipendenti è per noi un elemento prioritario, più importante di ogni altro obiettivo di business” ha affermato Corrado Mariotti, Operations Manager e Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. La decisione di Confindustria Macerata di coinvolgere l’Azienda in questa importante iniziativa non è dunque casuale, ma risultato di una severa verifica condotta su macchinari, impianti e sistemi di gestione.

Renergies Italia ha infatti da tempo inglobato nei suoi processi produttivi tecnologie e procedure d’avanguardia: ogni postazione di lavoro ad esempio è dotata di un suo proprio aspiratore, importante per convogliare all’esterno fumi o gas potenzialmente nocivi derivanti dalle singole lavorazioni. Un controllo periodico sul microclima consente di individuare ed eliminare con tempestività dall’interno dello stabilimento eventuali inquinanti aerodispersi. Una grande attenzione anche per attenuare al massimo l’affaticamento fisico, con sollevatori pneumatici e macchine per la movimentazione che agevolano l’operatore negli spostamenti più impegnativi. Rivelazioni fonometriche e pannelli fono assorbenti garantiscono inoltre una efficace attenuazione del rumore proveniente dalle linee produttive. Non manca infine una severa opera di controllo e una formazione continua del personale su normative e procedure di sicurezza, al fine di conoscere in anticipo, analizzare ed evitare qualsiasi situazione di pericolo.

L’iniziativa di Confindustria Macerata è stata realizzata con il supporto di un Comitato scientifico composto da rappresentanti della Pubblica Amministrazione, con l’intervento della Direzione Provinciale del Lavoro, della Direzione Regionale e Provinciale Inail e dell’Asur Marche. Il video così realizzato è stato inviato a tutte le maggiori Associazioni territoriali in Italia, alle Associazioni aderenti al sistema Confindustria, ad enti e istituzioni su tutto il territorio nazionale.

Renergies Italia porta avanti con grande responsabilità una politica volta a favorire la massima sicurezza per i propri dipendenti. L’adesione all’iniziativa promossa da Confindustria Macerata rappresenta solo un esempio di un impegno più ampio che l’Azienda vuole protrarre anche per il futuro. Per essere leader nella produzione di moduli fotovoltaici così come nella salvaguardia di chi lavora.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
BISOL_ImpiantoFVconModuliBISOL
Bisol alla ricerca di un candidato per ampliare il proprio organico

Bisol cerca un ingegnere con esperienza nel settore fotovoltaico per la sua filiale italiana di Bologna.

tetto-fotovoltaico_joncallas
Sorgenia va alla conquista dei tetti degli italiani

Con “Sole mio”, l’utility del gruppo Cir punta alla produzione di energia pulita nel luogo di consumo

Close