Conferito a BTicino il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”
Si è tenuta ieri a Roma la cerimonia di premiazione del Premio Nazionale per l’innovazione “Premio dei Premi” per il progetto Astucci per placche singole Livinglight
Il progetto Astucci per placche singole Livinglight di BTicino si è aggiudicato il prestigioso Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” per la categoria Design conferito su segnalazione di ADI, Associazione per il Disegno Industriale. A ritirare il premio Rossano Farinelli, Responsabile dell’Ufficio Progettazione Imballi di BTicino.
Il premio è stato consegnato dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, alla presenza delle principali cariche istituzionali. I premiati sono stati successivamente ricevuti dal Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano.
ll “Premio dei Premi” è stato istituito per evidenziare l’importanza che il Governo Italiano attribuisce ad Aziende, Enti pubblici e privati o singoli ideatori, che attraverso le loro iniziative si fanno promotori dell’innovazione, così da sostenere il loro ruolo nello sviluppo sociale, economico e scientifico del Paese.
In questo ambito il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” per la categoria design viene conferito solo ai progetti insigniti da ADI del Premio Innovazione ADI Design Index.
Gli Astucci per placche singole della linea Livinglight, progettati dall’Ufficio Progettazione Imballi di BTicino Spa in collaborazione con Cartotecnica Prealpi, incorporano infatti un insieme di soluzioni tecniche innovative caratterizzate da significativi vantaggi in termini di impatto ambientale ed economico (riduzione dei volumi, dei costi di produzione e allestimento) e comunicano con coerenza questi valori anche in termini formali.
Questo prestigioso riconoscimento ancora una volta sottolinea l’importanza che BTicino attribuisce al design e ribadisce come la cultura del progetto permei l’azienda in tutte le sue manifestazioni, dal prodotto all’imballo, alla comunicazione.
L’attribuzione del “Premio dei Premi” e del Premio dell’Innovazione ADI Design Index viene a coronare il successo di un progetto la cui validità è già stata riconosciuta con l’attribuzione dell’Oscar dell’Imballaggio 2011, del Worldstar 2012 (premio internazionale della World Packaging Organisation), nonché dalla segnalazione nell’ADI Design Index 2012.
Paolo Perino, Presidente e Consigliere Delegato di BTicino, commenta la premiazione con queste parole: “Ricevere alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più importanti Cariche dello Stato un riconoscimento così importante è motivo di grande orgoglio per un’azienda come BTicino, che in Italia vive e sperimenta tutti giorni l’innovazione, non come semplice concetto fine a se stesso, ma come fattiva trasformazione di un’idea in un prodotto concreto che corrisponda alle apettative di chi lo utilizza”.
Azienda
BTicino
Viale Borri, 231
2110 - Varese (Va)
Telefono: 0332.272111 800.837035
Visualizza la scheda aziendale di BTicino
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a BTicino per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "BTicino" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.