***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Completato in tempi record da Energy Resources l'impianto fotovoltaico per il circuito del Mugello | Tekneco

Completato in tempi record da Energy Resources l’impianto fotovoltaico per il circuito del Mugello

La realizzazione è stata presentata oggi al circuito toscano, dove sono in corso le prove del Gran Premio di MotoGp.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 04 luglio 2011 alle 8:50

Energy Resources, realtà di spicco del settore delle energie rinnovabili, ha realizzato in tempi record l’impianto fotovoltaico per l’autodromo internazionale del Mugello. L’impianto, completato in meno di un mese, è stato presentato oggi al circuito toscano, dove sono in corso le prove del Gran Premio di MotoGp, alla presenza di Paolo Poli, amministratore unico di Mugello Circuit spa, Paolo Campinoti, aministratore delegato di Pramac, Carlos Ezpeleta, Carlos Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna, ed Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energy Resources spa.

“Alla scelta ecosostenibile di Mugello Circuit abbiamo risposto con un forte impiego di professionalità – commenta Enrico Cappanera -, raggiungendo un risultato straordinario sia dal punto di vista dell’efficienza energetica che del profilo estetico. La sfida di completare l’impianto in tempo per il Gran Premio è stata vinta, e questo è motivo di grande soddisfazione. Ringraziamo la Mugello Circuit per la fiducia che ci è stata accordata.”

L’impianto è stato installato sulla copertura nella nuova tribuna del circuito, secondo alti standar di integrazione architettonica. Fornirà energia elettrica all’area tribuna ed eventuali eccedenze verranno cedute alla rete. Ha una potenza nominale di picco pari a 252 Kw e si estende su una superficie di 2911 mq con 2016 pannelli a film sottile con cornice, della potenza ciascuno di 125 kWp, forniti dalla Pramac, con inverter Power One.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
incentivi case
Rinnovabili, il fronte comune delle associazioni ha salvato gli incentivi

Il taglio del 30%, previsto dalla nuova manovra, è stato ritirato. Ma, con un quadro precario, gli investimenti restano un azzardo

pannelli solari
Allarme nel mercato: in arrivo un nuovo taglio degli incentivi?

Prende corpo la voce di un taglio intorno al 30%

Close