***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Canadian Solar e Algonquin Power insieme per un progetto fotovoltaico da 10 MW in Ontario | Tekneco

Canadian Solar e Algonquin Power insieme per un progetto fotovoltaico da 10 MW in Ontario

La filiale dell’azienda canadese inizierà i lavori all'impianto nel secondo trimestre del 2013 per essere pienamente operativo nell’ultima parte dell’anno

Pubblicato da Tekneco Aziende il 29 gennaio 2013 alle 14:00

Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, annuncia la collaborazione con Algonquin Power Co. per la realizzazione di un progetto utility-scale da 10 MW nella città di Cornwall in Ontario. La filiale dell’azienda canadese, Canadian Solar Solutions Inc, inizierà i lavori nel secondo trimestre del 2013 per essere pienamente operativo nell’ultima parte dell’anno.

“Algonquin Power è conosciuta per i suoi progetti rinnovabili e sostenibili a lungo termine e siamo orgogliosi che abbiano scelto i nostri moduli”, dichiara il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar. “Inoltre, questa nuova collaborazione dimostra ancora una volta la determinazione e l’impegno di Canadian Solar nei confronti del mercato fotovoltaico canadese. Il nuovo progetto si aggiunge al nostro già ampio portafoglio di referenze che è in costante espansione”.

“Algonquin Power si basa su una rete di partner affidabili che contribuiscono a incrementare lo sviluppo e la presenza di progetti rinnovabili”, afferma Mike Snow, Presidente di Algonquin Power Co. “Abbiamo scelto Canadian Solar per l’alta qualità, le ottime prestazioni e la garanzia dei suoi moduli. Siamo entusiasti di lavorare insieme e questa installazione contribuirà a dimostrare il nostro impegno in soluzioni energetiche rinnovabili e alternative”.

L’impianto utility-scale includerà circa 42.000 moduli ad alte prestazioni di Canadian Solar MaxPower CS6X-P, che hanno ottenuto le più importanti certificazioni internazionali superando i più rigorosi di test.

Inoltre, i moduli dell’azienda canadese vantano una copertura fino a 10 anni dei difetti sulla lavorazione e sui materiali e un rendimento lineare sulla potenza del modulo per un periodo di oltre 25 anni. Inoltre, i termini delle condizioni sul prodotto e sulle prestazioni dei moduli sono supportate da una un’ulteriore polizza assicurativa di terze parti, sottoscritta da una società assicurativa, che garantisce un investimento sicuro per sviluppatori, investitori e proprietari di progetto.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Geotermia
Per la geotermia è boom di progetti

Il via a nuove iniziative in Toscana, regione leader di questa fonte sostenibile, e in Campania, dove si sfrutteranno le risorse dei Campi Flegrei

thinfilm
Il film sottile paga la crisi dei prezzi

La caduta del costo dei moduli tradizionali rende difficile la profittabilità di questa tecnologia. Sul mercato rischiano di rimanere solo pochi attori

Close