***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
By-com di Vimar: soluzioni personalizzate per ogni area del terziario | Tekneco

By-com di Vimar: soluzioni personalizzate per ogni area del terziario

Il building è un settore complesso e molto vasto: ogni edificio ha esigenze precise e peculiari fin dalla primissima fase di progettazione.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 13 dicembre 2010 alle 12:08

Il building è un settore complesso e molto vasto: ogni edificio ha esigenze precise e peculiari fin dalla primissima fase di progettazione.

Per questo Vimar ha creato By-com, un’ampia offerta di soluzioni efficaci, complete e adatte ad ogni tipologia di struttura: quattro sistemi di automazione, controllo, comunicazione e sicurezza per alberghi, uffici, aziende, strutture sanitarie e attività commerciali che semplificano la gestione dell’edificio, ne aumentano le performance, il comfort e il risparmio energetico.

Merito dei prodotti che compongono ciascuna soluzione e dei nuovi dispositivi sviluppati su standard KNX, dotati della più sofisticata tecnologia e caratterizzati da un’estrema facilità di utilizzo, funzionalità e flessibilità. Facili da installare, utilizzare ed implementare, si coordinano esteticamente con le serie civili Eikon, Idea e Plana.

È in questo modo che Vimar risponde concretamente alle molteplici richieste della “community” intesa sia come insieme di edifici del terziario avanzato che come persone che lavorano in questo settore.

By-com di Vimar è un’offerta innovativa, realizzata per perseguire un unico obbiettivo: quello di ottimizzare  la gestione della struttura: rendendola intelligente, semplificando il lavoro degli addetti al settore e garantendo servizi di assistenza efficienti e un supporto tecnico costante. Con la consueta qualità che da sempre contraddistingue Vimar.

  1. Well-contact Plus: Sistema di automazione e controllo degli edifici. Per gestire con estrema semplicità alberghi, uffici, strutture commerciali e sportive. Sviluppato su standard KNX, Well-contact Plus è la soluzione che permette un controllo costante del comfort e della sicurezza di ogni singolo ambiente. Luci, temperatura, ingressi, uscite, tutto è programmabile da computer con il software ETS, gestibile e supervisionabile attraverso il software Well-contact Suite.
  2. E-way: Sistema di illuminazione di emergenza. Per indicare e illuminare la via più sicura in caso di black out o di qualsiasi pericolo che renda necessaria l’evacuazione. I dispositivi di emergenza e di segnalazione E-way indicano le vie di fuga e illuminano i percorsi da seguire con una segnaletica chiara e rassicurante. Si attivano in un istante e possono essere integrati in un sistema di supervisione centralizzato che usa lo standard KNX, completamente compatibile con altri sistemi presenti nella struttura.
  3. Call-way: Sistema di chiamata modulare per il settore ospedaliero. Per migliorare il servizio di assistenza, trasmettere serenità ai pazienti e ottimizzare le risorse a disposizione in un ospedale, clinica o casa di cura. Call-way è la soluzione che gestisce con tempestività le richieste dei pazienti e più in generale le esigenze di un’intera struttura ospedaliera, clinica o casa di cura. Oltre a facilitare il lavoro di assistenza, Call-way è anche un attento gestore delle risorse: memorizza presenze, tempi di evasione delle chiamate, stato del sistema e situazione del personale disponibile. Ed è in grado di dialogare con altri sistemi di comunicazione e trasmissione dati.
  4. Netsafe: Sistema di cablaggio strutturato. Per trasmettere e ricevere qualunque informazione sia all’interno che all’esterno degli uffici in modo sicuro e veloce. Il sistema consente di realizzare il cablaggio strutturato per reti in rame nelle categorie 5 e 6 e in fibra ottica garantendo la più grande versatilità installativa. Cavi a 4 coppie e in fibra ottica, pannelli e cordoni di permutazione, quadri e armadi, prese di connettore RJ45 coordinate con le serie civili: tutti i prodotti rispettano gli standard normativi per garantire qualità e prestazioni stabili nel tempo e elevate performance assicurando una connessione e un dialogo immediato con la massima sicurezza.


Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
bixi
Parcheggi e bikesharing: avanza (a piccoli passi) il solare in Italia

Aumentano in Italia i progetti per l'installazione di pensiline fotovoltaiche sulla copertura dei parcheggi o collegate a servizi di noleggio delle biciclette

casaspa
Edifici che consumano poco: pionieri a Firenze

Inaugurato a Firenze un fabbricato di classe A, mentre il progetto Sporte2 studia l'efficienza energetica negli impianti sportivi. Italia: -30% di emissioni CO2 entro il 2020 con interventi mirati

Close