BTicino firma l’infrastruttura domotica di Livingbox | Tekneco

azienda premium

BTicino firma l’infrastruttura domotica di Livingbox

Dal 2 al 5 ottobre è possibile sperimentare le soluzioni domotiche ed elettriche BTicino all’insegna del design e dell’efficienza energetica

Pubblicato da Tekneco Aziende il 03 ottobre 2013 alle 12:33

BTicino firma l’infrastruttura domotica di Livingbox

Photo-Credits: Leonardo Siniscalco

BTicino collabora allo Smart Village presso MADE Expo 2013 (Fiera Milano Rho, Pad. 4) realizzando l’infrastruttura domotica ed elettrica del progetto Livingbox, un prototipo di abitazione sostenibile ed energeticamente efficiente, ospitato dalla Mostra-Convegno divenuta punto di riferimento internazionale per le tematiche dell’architettura sostenibile ed efficienza energetica degli edifici.

Livingbox, realizzata da Edilportale in collaborazione con l’Università di Trento, è un’unità residenziale/ricettiva modulare trasportabile, visitabile e fruibile in anteprima mondiale per l’intera durata della fiera dal 2 al 5 ottobre.

La soluzione residenziale prefabbricata, pensata come “casa-scatola” abitabile, è equipaggiata con soluzioni tecnologiche in grado di coniugare elevate prestazioni energetiche a funzionalità, ergonomia e design, indispensabili per progettare uno spazio abitativo trasportabile di soli 40 mq.

L’infrastruttura domotica consente di realizzare un impianto elettrico moderno ed evoluto anche in spazi modulari e assemblabili particolarmente ridotti, all’insegna del risparmio energetico e nel rispetto dell’ambiente.

L’impianto domotico My Home che equipaggia il modulo, offre soluzioni di automazione luci, termoregolazione, diffusione sonora multicanale, video-citofonia, motorizzazione tende, visualizzazione dei consumi, ed è predisposto per la gestione da remoto. I comandi sono realizzati da punti luce della linea Livinglight Air in finitura bianca con placche metalliche extra-sottili integrati da raffinate interfacce multimediali.

Il progetto Livingbox, realizzato con materiali naturali e/o riciclabili/riciclati, pone, infatti, l’accento su temi da sempre cari a BTicino: comfort, sicurezza ed efficienza energetica.

BTicino, da sempre attenta ai cambiamenti e alle tendenze del costruire – dichiara Paolo Perino, Presidente e Consigliere Delegato di BTicino – è lieta di sposare il progetto Livingbox che, combinando funzionalità e design, dimostra come un “abitare” moderno ed efficiente sia possibile attraverso un uso razionale degli spazi nel rispetto dell’ambiente.”

Livingbox, scheda della dotazione domotica ed elettrica:

• impianto tradizionale per la distribuzione di energia e servizi (TV, SAT, telefono, dati);
  • domotica My Home per gestire e coordinare automazione luci, termoregolazione, diffusione sonora multicanale, video-citofonia, motorizzazione delle tende, visualizzazione dei consumi, predisposizione per il comando a distanza. L’infrastruttura domotica consente il comando locale delle funzioni o la loro centralizzazione attraverso touch screen multimediale (My Home Screen 10″), telefono/videocitofono (Iryde Touch Phone) e videocitofono con funzioni domotiche (Videodisplay);
  • punti luce tradizionali e domotici della linea Livinglight Air, comandi in finitura bianca e placche in metallo pressofuso extra-sottili bianco perla;
  • quadro elettrico verniciabile a scomparsa Flatwall.

biogas
Biogas, c’è un’alternativa al digestato

Wavalue, progetto finanziato dall'Unione Europea, prevede l’utilizzo di questo scarto produttivo per la realizzazione di speciali fertilizzanti

vendola-bratta-capone