***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
BTicino è sponsor tecnico del Cosmit per il “Progetto: ufficio da abitare” di Jean Nouvel | Tekneco

azienda premium

BTicino è sponsor tecnico del Cosmit per il “Progetto: ufficio da abitare” di Jean Nouvel

L’allestimento sarà realizzato, dal 9 al 14 aprile, presso Fiera Milano Rho all’interno del Padiglione 24 dedicato al SaloneUfficio

Pubblicato da Tekneco Aziende il 11 marzo 2013 alle 18:09

BTicino è sponsor tecnico del Cosmit per il “Progetto: ufficio da abitare” di Jean Nouvel

BTicino linea Livinglight Air

BTicino sarà presente alla 52ma edizione del Salone Internazionale del Mobile, l’appuntamento divenuto punto di riferimento a livello mondiale del design, come sponsor tecnico del Cosmit nell’ambito del “Progetto: Ufficio da abitare” firmato dal celebre architetto Jean Nouvel, vincitore del prestigioso Pritzker Prize del 2008.

Dal 9 al 14 aprile, in un’area speciale di 1.200 metri quadri interamente progettata da Jean Nouvel, sarà possibile esplorare le diverse possibilità di vivere gli spazi dedicati ai luoghi di lavoro. Libertà e piacere del vivere in un ambiente di lavoro sono le parole chiave del progetto che vuole contrapporsi all’idea di clonazione e segregazione urbana spesso evocati dagli spazi dedicati al lavoro oggi. Lungo un percorso di cinque inediti ambienti lavorativi, il progetto presenta nuove soluzioni che reinterpretano il modo di vivere l’ufficio. La ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie, così come la regolazione della luce e la personalizzazione attraverso mobili e oggetti, sono tutti elementi utili all’architetto per proporre spazi confortevoli ed efficienti ma anche e soprattutto capaci di restituire il piacere dell’abitare e del vivere.

BTicino, da sempre attenta alla ricerca di nuove soluzioni estetiche e tecnologiche, partecipa al progetto allestendo tutti gli ambienti con i suoi prodotti. In anteprima assoluta, all’interno dell’allestimento saranno presenti 2 touch-screen dimostrativi da 10”.

Tutte le proposte presenti nello spazio espositivo fanno parte della linea Livinglight nella versione Air che, grazie al loro aspetto ultra-sottile, rappresentano il perfetto connubio tra ricerca tecnologica e stile.

“In BTicino siamo da sempre alla ricerca di nuovi materiali e di soluzioni tecnologiche all’avanguardia per realizzare soluzioni confortevoli, efficienti e rispettose dell’uomo e dell’ambiente. – dichiara Paolo Perino, Presidente e Consigliere Delegato di BTicino – Per questo siamo lieti di sostenere Cosmit e il progetto di Jean Nouvel che si fa portavoce del bisogno crescente di valori quali vivibilità, personalizzazione e funzionalità degli spazi in un’epoca in cui sempre di più gli ambienti dedicati al lavoro coincidono con quelli dell’abitare.”



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
Geotermia
La World Bank sostiene lo sviluppo della geotermia

La Banca Mondiale intende investire 500 mln di dollari in questa fonte energetica, considerata strategica per il fabbisogno dei Paesi emergenti

wind_farm_offshore
Rinnovabili: integrazione e internazionalizzazione

L’Irex International Report ha rilevato le difficoltà delle top 50 dell’energia verde nel 2011, ma anche le nuove strategie organizzative e anticrisi

Close