BTicino apre il suo primo concept store a Milano
Un “Experience Space” in cui sperimentare nuove modalità di conoscenza e approfondimento di prodotti e soluzioni
Un “Experience Space” in cui sperimentare nuove modalità di conoscenza e approfondimento di prodotti e soluzioni
Paolo Perino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di BTicino, ha inaugurato oggi, a Milano, il primo Concept Store dell’azienda, collocato al piano terra della sede di via Messina, dando avvio anticipatamente alla settimana del Salone del Mobile.
Il progetto, affidato a Migliore+Servetto Architetti Associati, sviluppa, come sottolineato dallo stesso Paolo Perino, “un concept innovativo, che rende lo store non soltanto uno spazio espositivo, ma un luogo in cui sperimentare il meglio della produzione di BTicino – dalle linee civili alla domotica, dal controllo dell’illuminazione ai sistemi di distribuzione dei segnali, nei diversi ambiti – e intraprendere una relazione diretta con l’azienda”.
Un percorso articolato e diversificato, caratterizzato, in particolare, da un “tunnel emozionale”. Uno spazio, a tutt’altezza e a luce controllata, dove pareti dinamiche e piani di riflessione offrono, attraverso contenuti video interattivi e postazioni audio dedicate, una narrazione suggestiva del mondo BTicino.
La scelta progettuale è stata, come messo in evidenza da Ico Migliore e Mara Servetto, Migliore+Servetto AA, di creare “un articolato strumento di esperienza capace di indurre nel visitatore nuove modalità di conoscenza e approfondimento dei prodotti, offrendo al cliente BTicino flessibilità di aggiornamento costante”
Il nuovo concept store milanese vuole essere un Experience Space, capace di emozionare e raccontare gli ambiti di applicazione e le potenzialità della produzione BTicino, e offrire, allo stesso tempo, uno spazio di consulenza e di formazione inedito nella città.
Un luogo di sperimentazione continua in grado di rinnovarsi costantemente, segno tangibile della capacità dell’azienda di proporsi in maniera innovativa con uno sguardo sempre proiettato al futuro.
BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, si colloca tra i leader mondiali sul mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione per installazioni in ambito civile, industriale e terziario, testimoniando da sempre il valore del nostro Paese in termini di qualità, tecnologia d’avanguardia e cultura progettuale.
Azienda
BTicino
Viale Borri, 231
2110 - Varese (Va)
Telefono: 0332.272111 800.837035
Visualizza la scheda aziendale di BTicino
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a BTicino per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "BTicino" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.