***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Brunello Cucinelli raddoppia la sede umbra con Baraclit | Tekneco

Brunello Cucinelli raddoppia la sede umbra con Baraclit

L'azienda di maglieria d’alta moda in cashmere ha affidato a Baraclit l’ampliamento della propria sede a Solomeo (PG), scegliendo il design e la funzionalità del sistema di copertura Aliant Spazio

Pubblicato da Tekneco Aziende il 02 agosto 2012 alle 10:32

Brunello Cucinelli raddoppia la sede umbra con Baraclit

Brunello Cucinelli

È stato contrattualizzato con Baraclit l’intervento che prevede la realizzazione di un secondo edificio, gemello al preesistente, finalizzato ad aumentare la capacità produttiva del quartier generale di Brunello Cucinelli. I due corpi di fabbrica, su una superficie complessiva di 12.000 mq, si sviluppano entrambi a doppia campata con luce superiore a 27 metri e un passo tra i pilastri di oltre 12 metri lasciando ampio spazio al lay-out aziendale con il minimo condizionamento interno.

Le richieste della maison umbra – creare un ambiente di pregio estetico e avere il massimo delle prestazioni strutturali – sono state soddisfatte dall’impiego del sistema Aliant nella versione Spazio con elementi primari di copertura e coppelle intercalari di elevata resistenza meccanica e performance termiche (rispondenti ai requisiti energetici degli edifici in Classe A). Un tegolo alare dal design elegante nel suo profilo curvilineo e armonioso, che garantisce ottima diffusione della luce e leggerezza all’effetto visivo, dotato di un’esclusiva tecnologia di impermeabilizzazione in fibrocemento ecologico Baraclit e di predisposizioni incorporate per il fissaggio di impiantistica aerea.

Bellezza e qualità. Forma e sostanza. Un mondo di solidi valori, quelli a cui si ispirano Baraclit e Brunello Cucinelli, una delle firme più prestigiose nel panorama internazionale del cashmere, e recentemente approdata alla Borsa di Milano con straordinario successo: dignità, rispetto professionale e nei rapporti umani, moralità e cortesia. Gli stessi valori che avevano già hanno spinto importanti nomi del settore Fashion (Prada, Ferragamo, Braccialini, Gran Sasso, Roy Roger’s, DonDup, Paul&Shark) a rivolgersi all’esperienza dei prefabbricatori toscani, in grado di offrire soluzioni tecniche d’avanguardia e di grande impatto architettonico, oltre a un’indiscutibile serietà e affidabilità aziendale.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
2012_Expoedilizia_-Concorso-Architettura-Sostenibile_Progetto_-Vincitore_Recupero_Arch.-Flavia-Restaldi
Quando pubblico (e sostenibile) è bello

Anche il pubblico può produrre edilizia di qualità coniugando sviluppo sociale e tutela dell'ambiente. L’esempio di Edilizia Pubblica Pratese

saie_2
Nasce il canale old.tekneco.it/saie

Dall’accordo di partnership fra Bologna Fiere e la testata Tekneco arriva 
il canale d’informazione dedicato al Salone dell’industrializzazione edilizia SAIE

Close