Bisol si è impegnata a riciclare i moduli fotovoltaici al termine del loro ciclo di vita
Accordo con l'associazione francese Ceres, nata con lo scopo di rendere effettivo l'impegno volontario dell'industria solare per raccogliere e riciclare i prodotti al termine del loro ciclo di vita e gli scarti di produzione.
Castel Maggiore (BO), 4 ottobre 2011
Bisol, uno dei principali produttori di moduli fotovoltaici europei, ha firmato un contratto con l’associazione francese CERES, che è istituita allo scopo di rendere effettivo l’impegno volontario dell’industria solare per raccogliere e riciclare i prodotti al termine del loro ciclo di vita e gli scarti di produzione.
Bisol si batte per rispettare l’ambiente durante tutte le fasi del processo produttivo e del ciclo di vita del prodotto. Bisol dimostra notevole impegno per soluzioni energetiche sostenibili producendo energia verde dalle più auto-sufficienti ed efficaci fonti di energia e riciclando i propri prodotti.
Bisol elimina l’uso di materiali tossici e si assume la responsabilità per l’impatto del ciclo di vita dei propri prodotti testando nuovi materiali e processi, e progettando prodotti che possono essere facilmente riciclati. Tutti i componenti e i materiali utilizzati nella produzione dei moduli fotovoltaici provengono da fornitori testati e rinomati e costituiscono una garanzia per ottenere la massima potenza di uscita possibile senza inquinare l’ambiente. Bisol garantisce che i propri moduli FV non contaminano l’ambiente al termine del loro ciclo di vita e quindi ha firmato un contratto con Ceres.
Ceres è un’associazione no-profit fondata in base alla legislazione francese con l’intento di attuare un vasto impegno volontario per implementare un programma di raccolta e riciclo dei moduli fotovoltaici al termine del loro ciclo di vita. Ceres offre una vasta gamma di soluzioni per raccogliere e riciclare impianti fotovoltaici di tutte le dimensioni. Anche se gli impianti residenziali rappresentano la maggioranza di tutti gli impianti, essi rappresentano solo il 30% della capacità installata. L’associazione ei suoi partner hanno costituito punti di raccolta in tutta Europa al fine di fornire l’uso sostenibile della tecnologia FV.
In qualità di membro di una associazione di raccolta e riciclo dei moduli fotovoltaici al termine del loro ciclo di vita, BISOL dimostra ai propri clienti che considera la propria responsabilità sociale come un aspetto estremamente serio.