Baraclit e Uni-Solar®: partnership strategica per 10 milioni di mq di coperture fotovoltaiche con caratteristiche innovative | Tekneco

L’azienda italiana di prefabbricati e il leader mondiale nella produzione di laminati fotovoltaici flessibili hanno siglato un accordo di partnership strategica.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 25 gennaio 2012 alle 12:17

Baraclit S.p.A. e United Solar Ovonic – l’azienda italiana con il miglior rating finanziario e con la storia più lunga nel settore dei prefabbricati in cemento per l’edilizia industrializzata, e il leader mondiale nella produzione di laminati fotovoltaici flessibili – hanno siglato un accordo di partnership strategica per le attività di solarizzazione dell’enorme patrimonio di edifici esistenti realizzati da Baraclit con il sistema “copertura piana”.

L’accordo prevede per Baraclit – Divisione b.POWER la possibilità di adottare la tecnologia in tripla giunzione silicio amorfo di Unisolar® per la valorizzazione e il rifacimento delle vecchie coperture in cemento-amianto con l’offerta di soluzioni allineate ai requisiti del Titolo III del IV Conto Energia: Impianti Fotovoltaici Integrati con Caratteristiche Innovative.

Nicola Del Duca, Direttore Vendite Sud Europa di United Solar Ovonic: “Realtà come Baraclit e United Solar Ovonic rappresentano il perfetto esempio di come top di gamma e qualità siano oggi il vero vantaggio competitivo. Questi impianti fotovoltaici, realizzati dall’azienda più solida del settore edilizia prefabbricata e attenta a elevati standard qualitativi, unita alla tecnologia più evoluta e con le migliori performance in tema di fotovoltaico innovativo, beneficeranno dei massimi incentivi stabiliti nel panorama italiano delle rinnovabili, assicurando una reale copertura fotovoltaica con la certezza dei più interessanti ritorni economici dell’investimento”.

Luca Bernardini, Responsabile della Divisione Baraclit b.POWER: “Le esigenze tipiche dei nostri tetti prefabbricati più datati (limiti sul carico statico, profilo curvilineo quasi piano, necessità di bonifica e riqualificazione integrale del manto) trovano la risposta ideale nei laminati fotovoltaici Unisolar® in termini di leggerezza, flessibilità, maggior resa alle basse pendenze e una vera integrazione con il nuovo manto di copertura che non altera né l’estetica, né la funzionalità del tetto. Siamo entusiasti di aver messo a punto, dopo un lungo studio, una soluzione tecnica edilizia-impiantistica unica, innovativa ma al tempo stesso dall’affidabilità garantita”.

4530278635_28a5041a08_z
Fotovoltaico a concentrazione, cosa cambia negli incentivi

Secondo il Quarto Conto energia, fino al 2016 diminuiranno gli incentivi per chi è titolare di un impianto fotovoltaico. Cosa cambia per il settore

Natalizia