***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Aria "nuova" con Ventomaxx by Loex | Tekneco

azienda premium

Aria “nuova” con Ventomaxx by Loex

Loex, specialista italiano del “comfort technology”, presenta Ventomax, un’innovativa linea dedicata alla ventilazione decentralizzata con recupero termico

Pubblicato da Tekneco Aziende il 06 maggio 2015 alle 10:00

Lanciata in esclusiva per l’Italia ad aprile 2015, dopo l’anteprima alla scorsa edizione di Klimahouse che ha destato molta curiosità tra gli specialisti del settore, Ventomaxx la nuova gamma di Loex, si compone di tre diversi modelli per altrettante destinazioni d’uso: Linea TOP, Linea PREMIUM e Linea STANDARD. Le nuove costruzioni e gli edifici recuperati secondo i moderni concept di ristrutturazione rispondono oggi ai più elevati standard di efficienza energetica e, di conseguenza, di tenuta dell’aria: questo rende indispensabile l’impiego di dispositivi di ventilazione automatici, in grado di azionarsi indipendentemente dall’intervento degli utenti. VENTOMAXX è progettato per soddisfare differenti esigenze di areazione ed è pensato per integrarsi perfettamente con i sistemi radianti del costruttore altoatesino. I sistemi di ventilazione decentralizzata con recupero termico proposti da LOEX offrono tutti i vantaggi di questo tipo di dispositivi di ultima generazione: consentono, infatti, il risparmio energetico in quanto riducono le perdite di calore e ottimizzano il comfort termico, grazie all’introduzione negli ambienti di aria pulita precondizionata. “Progettare ambienti che, oltre alla funzionalità e alla valenza estetica, abbiano anche il plus della salubrità dell’aria è una tendenza sempre più diffusa, che va a soddisfare la crescente richiesta di soluzioni abitative concepite per offrire massimo comfort e risparmio energetico” – spiega Massimo Fabricatore, Direttore Generale di LOEX - “la nuova linea VENTOMAXX, risponde alle esigenze contemporanee di una migliore qualità della vita a partire dagli ambienti domestici”. La gamma VENTOMAXX è studiata proprio per migliorare la qualità dell’aria e per ridurre l’umidità, prevenendo la formazione di muffe e favorendo l’igiene dell’intero edificio.

VENTOMAXX funzionamento e caratteristiche

I sistemi di ventilazione decentralizzata VENTOMAXX si basano sul principio della ventilazione naturale operando un ricambio efficace dell’aria in ingresso e in uscita, ma con una differenza sostanziale: il recupero del calore. Numerosi i vantaggi offerti rispetto alla ventilazione centralizzata “classica”, sia in termini di progettazione, installazione e applicazione, sia per l’utente che può beneficiare di una maggiore semplicità di utilizzo, pulizia e manutenzione.

I modelli della gamma VENTOMAXX

Ogni modello della gamma comprende un’unità di ventilazione completa e offre un’ampia varietà di accessori speciali come i moduli LAL per l’integrazione architettonica del sistema nella facciata degli edifici.

Linea Top

Il modello TOP è progettato per edifici residenziali nuovi e le sue caratteristiche distintive, oltre all’elevata efficienza energetica (fino al 90%) e al basso consumo elettrico, consistono nell’ottimo isolamento dai rumori (Dn,ew = 47dB) e nella possibilità di posizionare il ventilatore sul lato esterno dell’edificio garantendo massima silenziosità.

Linea Premium

Ideale per ristrutturazioni o nuove costruzioni non dotate di ventilazione meccanica, grazie al canale a sezione tonda, la Linea PREMIUM offre un’estrema facilità di collegamento elettrico con il regolatore ZS-PLUS Power-line a bordo macchina, con o senza sensore di umidità.

Linea Standard

Il punto di forza della Linea STANDARD è l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni: questo modello, con canale a sezione tonda, offre un ingombro estremamente compatto ed è pensato per ristrutturazioni ed edifici non dotati di ventilazione meccanica.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
rete elettrica
Terna e Legambiente insieme per le rinnovabili

Il gestore della rete elettrica e la principale associazione ambientalista collaboreranno per favorire l'integrazione delle fonti pulite

fotovoltaico-tetti-stahlherz
Tutti i buoni motivi per investire nel fotovoltaico residenziale

Anie Rinnovabili ha stilato un apposito elenco che evidenzia i benefici, economici ma non solo, derivanti dall’installazione di pannelli solari

Close