***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Ad Hannover Messe per Geatecno intesa col Canada sulle rinnovabili | Tekneco

Ad Hannover Messe per Geatecno intesa col Canada sulle rinnovabili

Raddoppiati i contatti rispetto al 2010 e sottoscrizione di un protocollo d’intesa con un’azienda canadese per sviluppare ulteriori esperienze tecnologiche nel campo dell'innovazione applicata alle energie rinnovabili.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 08 aprile 2011 alle 16:15

Get new tecnology first.

Che la priorità fossero le nuove tecnologie non è solo lo slogan che ha caratterizzato Hannover Messe 2011, il più grande appuntamento espositivo, in queste ore ai suoi rintocchi finali, dedicato alle automazioni industriali e allo sviluppo di tecnologie energetiche, ma lo spirito con cui fin dalla precedente edizione della grande fiera tedesca la Geatecno, leader pugliese nel settore fotovoltaico, si è messa in gioco sul mercato internazionale per valutare altri orizzonti di competenza. La solitaria, ma proficua esperienza dello scorso anno, ha fatto da traino ad altre cinque aziende del territorio regionale presenti al Salone Energy.

“Città intelligenti e sostenibili non è più un vago ideale progettistico, dichiara uno dei soci fondatori di Geatecno, Beppe Bratta -, ma alla luce dei recenti disastri ambientali una realtà futura necessaria. Hannover Messe è un’occasione straordinaria di crescita, conoscenza e opportunità di business; anche solo in termini numerici si pensi ai 6500 espositori da tutto il mondo. Nel nostro piccolo abbiamo raddoppiato i contatti rispetto allo scorso anno e in particolare abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa con un’azienda canadese per sviluppare ulteriori esperienze tecnologiche nel campo dell’innovazione applicata alle energie rinnovabili. Per una media azienda operante nel Sud Italia è un successo. La Regione Puglia sta cercando di far conoscere le nostre eccellenze all’estero e in Germania in particolare perché primo Paese in Europa nel settore, ma credo che lo step successivo, e in questo mi rivolgo al neoeletto presidente della Fiera del Levante, Gianfranco Viesti, sia creare un evento espositivo strutturato e costante che sia motore di sviluppo e di nuovi flussi economici in una terra che, ricordiamolo, copre come potenza installata, oltre il 9% del fabbisogno nazionale”.

photo credit: Deutsche Messe AG



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
BTicino_showroom_Milano_04
BTicino apre il suo primo concept store a Milano

Un “Experience Space” in cui sperimentare
 nuove modalità di conoscenza e approfondimento di prodotti e soluzioni

Solare
E’ spaccatura tra le associazioni del fotovoltaico

Gifi/Anie perde i pezzi a causa delle posizioni di Confindustria, mentre Assosolare e Aper spingono per soluzioni più radicali

Close