***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
300 tetti fotovoltaici per le abitazioni di Morano Calabro (CS) | Tekneco

300 tetti fotovoltaici per le abitazioni di Morano Calabro (CS)

A seguito di un bando di gara indetto dal Comune di Morano Calabro, in provincia di Cosenza, la società di servizi energetici TEP Energy Solution si è aggiudicata il progetto “300 tetti fotovoltaici”

Pubblicato da Tekneco Aziende il 25 ottobre 2010 alle 8:37

Morano Calabro (Cosenza), 23 settembre 2010.

A seguito di un bando di gara indetto dal Comune di Morano Calabro, in provincia di Cosenza, la società di servizi energetici TEP Energy Solution si è aggiudicata il progetto “300 tetti fotovoltaici”. L’iniziativa permetterà ai cittadini del Comune calabrese di realizzare un impianto fotovoltaico da 3 kWp sui tetti delle proprie abitazioni.
COSA PREVEDE IL PROGETTO “300 TETTI FOTOVOLTAICI”
TEP Energy Solution gestirà l’intera iniziativa, investendo direttamente nel progetto. In qualità di soggetto attuatore, TEP, si occuperà di coordinare l’intera operazione: di acquistare i pannelli fotovoltaici sui tetti delle singole case e di garantirne l’installazione, la manutenzione e l’assicurazione per tutti i 20 anni di durata del progetto. TEP Energy Solution organizzerà, inoltre, la modalità del finanziamento tramite terzi, dispensando il cittadino dall’esborso finanziario necessario alla realizzazione del singolo impianto, con esclusione di una spesa di 200€ relativa all’istruttoria della pratica. TEP si occuperà, inoltre, di tutti i procedimenti tecnico- burocratici, richiesti a coloro che aderiscono all’iniziativa, necessari per l’installazione dei pannelli. I cittadini che aderiranno al progetto avranno un concreto risparmio sulla bolletta elettrica, con la possibilità di abbattere i costi energetici mentre il Comune contribuirà attivamente alla riduzione delle emissioni di Co2 nell’ atmosfera.
L’iniziativa “300 tetti fotovoltaici” sarà inoltre un volano per l’economia locale, visto che TEP, in qualità di soggetto attuatore dell’iniziativa, si andrà ad avvalere della competenza di fornitori, installatori e manutentori esclusivamente dell’area cosentina, UBI Banca CARIME, partner finanziario del progetto, ne è un esempio.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
alghe
Biocarburanti: lo sprint delle microalghe

Corsa agli investimenti per i combustibili derivanti da colture algali. L'inglese Carbon Trust finanzia un progetto da dieci ettari in Spagna. Tre i principali progetti italiani

parco-fotovoltaico-montalto
Cresce la centrale fotovoltaica più grande d’Italia

Cresce la centrale fotovoltaica più grande d'Italia: ancora 9MW per la centrale di Montalto di Castro (VT) costruita dal Gruppo Vona.

Close