2010: un anno solare per il gruppo Enfinity
Un anno di successi per il gruppo internazionale delle rinnovabili che conferma anche in Italia la sua posizione leader in qualità di EPC Contractor
Un anno di successi per il gruppo internazionale delle rinnovabili che conferma anche in Italia la sua posizione leader in qualità di EPC Contractor
Milano, 18 Febbraio 2011
Enfinity, primario gruppo internazionale nel settore delle energie rinnovabili, chiude il consuntivo 2010 positivamente e si appresta allo sviluppo di nuovi progetti per il 2011, in linea con il trend positivo del mercato dell’energia solare fotovoltaica.
Enfinity ha lavorato a ritmo sostenuto per portare a compimento tutti gli impianti commissionati nel 2010, permettendo ai propri clienti di accedere alle tariffe del Conto Energia 2010, che garantiscono un maggior guadagno rispetto agli incentivi entrati in vigore a partire da gennaio di quest’anno.
Con oltre 15 MWp installati nel 2010, l’Italia si conferma uno dei paesi di riferimento per il gruppo belga, che ad oggi è già il settimo player del settore delle rinnovabili al mondo.
Tra i progetti realizzati in qualità di EPC Contractor per il settore Business, ricordiamo i seguenti:
- Nei pressi di Pavia, a Codevilla, è stato realizzato, per conto del Gruppo Brambati SpA, azienda che opera nell’impiantistica dell’industria alimentare, un’installazione su tetto da 200 kWp; l’impianto, totalmente integrato, è in grado di generare 220 MWh l’anno di energia “pulita”, permettendo all’azienda cliente di conseguire importanti obiettivi in termini di risparmio energetico, efficiente impiego delle risorse e sviluppo sostenibile.
- Sulle coperture di un immobile industriale di proprietà di Cardif s.rl., nel comune di Buccinasco, è stata portata a termine l’installazione di un impianto FV da circa 500 kWp. Enfinity Italia in qualità di EPC Contractor, avvalendosi della collaborazione di aziende specializzate, si è occupata anche della rimozione amianto e del rifacimento del tetto al fine dell’ottenimento della tariffa per impianti totalmente integrati.
- A San Vito dei Normanni (BR), sviluppato a tempo di record (in soli 40 giorni) un impianto da circa 1 MW a terra, per conto di Energia Solare San Vito, società di scopo controllata da RSI Group, che ha già in precedenza collaborato con Enfinity; l’impianto sarà in grado di generare 1,33 GWh l’anno e consentirà di risparmiare l’emissione di più di 700 tonnellate di CO2/anno.
Enfinity conferma questo trend positivo anche per il nuovo anno, con un programma lavori 2011 che, ad oggi, prevede importanti commesse per la realizzazione di impianti chiavi in mano per il mercato Business, pari a circa 9MWp sia su coperture che a terra. Tra questi, da segnalare 4MWp in fase di realizzazione in Abruzzo per Sistema Solare S.p.A, società di investimento che ha scelto Enfinity per l’affidabilità e professionalità dimostrata.