***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Sostenibilità... questa conosciuta! | Tekneco

Klimahouse Puglia 2012

Sostenibilità… questa conosciuta!

Pierluigi Fanghella sottolinea il valore della sostenibilità nel Sud d’Italia, in linea con Klimahouse Puglia, di cui Tekneco è media partner ufficiale

Scritto da il 13 marzo 2012 alle 14:36 | 0 commenti

Sostenibilità… questa conosciuta!

Cari lettori,
in questi ultimi giorni mi sono fermato a riflettere sul termine sostenibilità, alla luce di una serie di esperienze fatte, a seguito di tante opinioni ascoltate e in vista di queste righe di benvenuto.

Ho pensato alla memoria di un popolo, alla storia dei luoghi, al comportamento culturale di responsabilità e rispetto, come agli elementi che creano e nutrono la sostenibilità e so che non si tratta di idee, ma di una realtà che si va costruendo giorno dopo giorno.

La comunicazione di questo atteggiamento è la missione che ci siamo prefissati con Tekneco. Farlo in sintonia con chi lavora, da tempo, per diffondere la cultura della sostenibilità, ci rende molto fieri. Essere il media-partner ufficiale di Fiera Bolzano, in questa prima edizione Pugliese di Klimahouse, è un’occasione preziosa per farci portavoce, nella nostra stessa terra, dell’esperienza dei nostri amici altoatesini, precursori coraggiosi di una forma mentis che deve interessare tutti, in lungo e in largo per l’Italia.

In Puglia si concentreranno soluzioni importanti che rappresentano il risultato di una ricerca che coniuga nel termine Klimahouse architettura, fisica, memoria, psicologia, arte, musica, luce e… natura. Guardare bene quello che la natura custodisce dentro di sé e farlo con la curiosità dei bambini e il rispetto che essa stessa merita è l’essenza della progettualità che vogliamo comunicare.

Voi che ne pensate?


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Pierluigi Fanghella

Editore. La passione per le tematiche legate alla sostenibilità ambientale l’ha spinto a progettare una rivista: Tekneco. Lo studio e l’approfondimento di questi temi lo impegnano in prima persona per sensibilizzare alla responsabilità e al rispetto delle risorse comuni. Un impegno che costruisce, giorno dopo giorno, grazie all’informazione.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
3997793800_763f8d430a_z
Bambù e salice per costruire sostenibile

I materiali vegetali si stanno facendo strada nella progettazione delle abitazioni e nella creazione di opere architettoniche temporanee

legno
Legno: come nasce una parete

Una carrellata sulle tecniche utilizzate per costruire pareti in legno e guardare "dal di dentro" le strutture della bioedilizia d'avanguardia

Close