***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Klimahouse Puglia ai nastri di partenza | Tekneco

Bari - Cittadella della Scienza

Klimahouse Puglia ai nastri di partenza

Al via giovedì 4 aprile la seconda edizione della mostra convegno sui temi dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile

Scritto da il 03 aprile 2013 alle 8:29 | 0 commenti

Klimahouse Puglia ai nastri di partenza

E’ ai nastri di partenza la seconda edizione di Klimahouse Puglia, che va in scena giovedì 4 aprile presso alla Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari con la formula ‘mostra-convegno’. Fiera Bolzano rinnova così il suo impegno nella divulgazione delle tematiche legate al futuro dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia nelle regioni più a sud d’Italia.

Gli appuntamenti formativi

Klimahouse Puglia è la piattaforma culturale e formativa per progettisti, architetti e operatori del settore edile del Sud-Italia ma anche per l’Amministrazione Pubblica e per i cittadini interessati a costruire e a vivere in una casa ecologica.

Il programma degli eventi collaterali messo a punto da Fiera Bolzano si arricchisce di servizi formativi di alto profilo che includono convegni, seminari, workshop e visite guidate a edifici energeticamente efficienti.

Visite tecniche guidate

In programma tre ecotour ad alcuni dei più recenti progetti ad alta efficienza energetica in Puglia.
- Palazzo Ciuffreda, Residenza plurifamiliare CasaClima A a Foggia. Giovedì 4 dalle 10.00 alle 14.00
- Edificio Spinamare, Complesso residenziale CasaClima Gold a Pignola(PZ). Venerdì 5 dalle 10.00 alle 16.00.
- Villa Minerva Residenza unifamiliare CasaClima Gold a Ruvo di Puglia. Venerdì 5 dalle 14.00 alle 17.00.

Prenotazione obbligatoria e acquisto biglietti on-line. (costo 25 euro per viaggio in pullman con guida tecnica).

Convegno CasaClima

Cuore della manifestazione, il convegno organizzato da Fiera Bolzano Venerdì 5 Aprile in collaborazione con l’Agenzia CasaClima dal titolo “Ridare valore, ridare futuro. Il Risanamento CasaClima” che si svolge dalle ore 14,30 nella Sala Grande.

Dopo i saluti di benvenuto del Direttore Ulrich Santa, l’intervento del Dott. Ing. Ulrich Klammsteiner, Responsabile Tecnico dell’Agenzia, è dedicato alla nuova certificazione CasaClima R.

Tra gli speech di spicco, quello dell’Arch. Giuseppe Todisco – Studio di Architettura Sostenibile Roma – dal titolo “Dossier sullo sviluppo energetico nazionale. La condivisione degli obiettivi, la progettazione sostenibile e i sistemi finanziari” e quello dell’Arch. Elena Rigano del Laboratorio di Architettura Ecologica di Padova che si focalizza sul “Restauro e riqualificazione energetica di edifici storici: trasformare e attualizzare il patrimonio esistente mantenendo il valore della testimonianza storica.”

Il calendario di convegni specializzati, seminari e workshop prevede tanti altri numerosi appuntamenti a partire da Giovedì 4 Aprile, data di inaugurazione fino alla giornata conclusiva di Sabato 6 Aprile.

Il programma completo è disponibile qui.

Consulenza gratuita CasaClima Network Puglia

Venerdì 5 e Sabato 6 Aprile, architetti e ingegneri CasaClima sono a disposizione per colloqui gratuiti e consulenze tecnico-energetiche individuali e qualificate sui temi legati all’edilizia sostenibile e al risanamento degli edifici. L’iniziativa è rivolta a tutti i visitatori e in particolare a famiglie e utenti finali che desiderano informazioni su come ridurre i consumi energetici della propria abitazione.

La Prenotazione alle Giornate di consulenza è obbligatoria: puglia@casaclima-network.info, oggetto “Prenotazione consulenza Klimahouse Puglia 2013″

Info su www.klimahouse-puglia.it


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
casa-energy2
Convegno Wolf Haus: abitare sostenibile oggi

Wolf Haus promuove a Taranto, il 4 aprile, un convegno sui temi dell’edilizia sostenibile e le sfide dell’abitare case e città, realtà in trasformazione

wolfhaus_auer_237_ret_pool_lignius
La casa del futuro? Sicura, bella e prefabbricata

Efficienza energetica, sicurezza sismica, design: la diffusione delle case prefabbricate in legno si deve a questi motivi. L’esempio di Wolf Haus

Close