***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
I vincitori del “Klimahouse Trend 2012” | Tekneco

sostenibilità

I vincitori del “Klimahouse Trend 2012”

La cerimonia di premiazione delle aziende vincitrici si svolgerà il 25 giugno, in occasione del 5° Forum di Architettura organizzato da Il Sole 24 Ore

Scritto da il 31 maggio 2012 alle 14:00 | 0 commenti

I vincitori del “Klimahouse Trend 2012”

Giunto alla sua terza edizione, “KlimahouseTrend” è un riconoscimento speciale istituito dal Gruppo 24 Ore in collaborazione con Fiera Bolzano per quelle aziende che, in occasione di Klimahouse -manifestazione fieristica di riferimento a livello internazionale in ambito di efficienza energetica e sostenibilità in edilizia – hanno presentato le proposte più innovative ed efficienti, capaci di coniugare tecnologia e soluzioni formali all’interno di materiali o di sistemi di costruzione che rispondano a obiettivi di eco-sostenibilità.

La graduatoria, a pari merito, di sei segnalazioni per sei categorie di prodotti o sistemi, è stata stilata lo scorso gennaio direttamente a Klimahouse da parte di un comitato scientifico composto da Nicola Arnaldi, Rappresentante ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica), Cristina Benedetti, direttore del master CasaClima – Libera Università Bolzano, Fabrizio Bianchetti, presidente della giuria, Donatella Bollani, responsabile della redazione architettura Business Media-Gruppo 24 ORE, Valeria Erba, presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e acustico) e Ulrich Klammsteiner, responsabile tecnico Agenzia CasaClima.

Ad essere premiate saranno le seguenti aziende:

  • 1a categoria “Sistemi per la trasparenza e la protezione solare”: Estfeller, Finstral, Maico, Siegenia Aubi, Südtirol Fenster, Tip Top Fenster.
  • 2a categoria“Sistemi per l’architettura e il comfort interno”: Matteo Brioni, Fermacell, Hydro Building Systems-Wycona, Mafi Italia, Saint Gobain PPC Italia, Wolf System.
  • 3a categoria “Sistemi tecnologici”: Daikin Air Conditioning Italy, Drexel und Weiss Energieeffiziente Haustechniksystem, Giacomini, G.T.E Elettrica, Hoval srl, Solarfocus.
  • 4a categoria “Sistemi costruttivi”: Casa Salute, C&P Costruzioni, Saint Gobain PPC Italia, Stratex, Wood Beton, Ton-Gruppe.
  • 5a categoria “Sistemi di copertura”: Elenca, Euroagrar, Isolconfort, Riwega, Roto Dach- und Solartechnologie, Sika Italia.
  • 6a categoria “Sistemi isolanti”: Alpac, De Faveri, Edilteco, Eurotherm, Naturalia Bau, Sto Italia.

Tutte le informazioni sul premio e sui prodotti selezionati dalla giuria sono disponibili al sito www.archinfo.it, a questa pagina.

 

Fonte: Ufficio Stampa Fiera Bolzano


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
piccoli-comuni
Chi ben costruisce è a metà dell’opera

Sono 855 i Comuni che hanno modificato i regolamenti edilizi con criteri e obiettivi energetico ambientali per migliorare le prestazioni del costruito

obiettivo-edifici-efficienti
Obiettivo edifici efficienti

Gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono strategici per raggiungere gli obiettivi fissati dall’Unione Europea

Close