sostenibilità
I vincitori del “Klimahouse Trend 2012”
La cerimonia di premiazione delle aziende vincitrici si svolgerà il 25 giugno, in occasione del 5° Forum di Architettura organizzato da Il Sole 24 Ore
Giunto alla sua terza edizione, “KlimahouseTrend” è un riconoscimento speciale istituito dal Gruppo 24 Ore in collaborazione con Fiera Bolzano per quelle aziende che, in occasione di Klimahouse -manifestazione fieristica di riferimento a livello internazionale in ambito di efficienza energetica e sostenibilità in edilizia – hanno presentato le proposte più innovative ed efficienti, capaci di coniugare tecnologia e soluzioni formali all’interno di materiali o di sistemi di costruzione che rispondano a obiettivi di eco-sostenibilità.
La graduatoria, a pari merito, di sei segnalazioni per sei categorie di prodotti o sistemi, è stata stilata lo scorso gennaio direttamente a Klimahouse da parte di un comitato scientifico composto da Nicola Arnaldi, Rappresentante ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica), Cristina Benedetti, direttore del master CasaClima – Libera Università Bolzano, Fabrizio Bianchetti, presidente della giuria, Donatella Bollani, responsabile della redazione architettura Business Media-Gruppo 24 ORE, Valeria Erba, presidente ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e acustico) e Ulrich Klammsteiner, responsabile tecnico Agenzia CasaClima.
Ad essere premiate saranno le seguenti aziende:
- 1a categoria “Sistemi per la trasparenza e la protezione solare”: Estfeller, Finstral, Maico, Siegenia Aubi, Südtirol Fenster, Tip Top Fenster.
- 2a categoria“Sistemi per l’architettura e il comfort interno”: Matteo Brioni, Fermacell, Hydro Building Systems-Wycona, Mafi Italia, Saint Gobain PPC Italia, Wolf System.
- 3a categoria “Sistemi tecnologici”: Daikin Air Conditioning Italy, Drexel und Weiss Energieeffiziente Haustechniksystem, Giacomini, G.T.E Elettrica, Hoval srl, Solarfocus.
- 4a categoria “Sistemi costruttivi”: Casa Salute, C&P Costruzioni, Saint Gobain PPC Italia, Stratex, Wood Beton, Ton-Gruppe.
- 5a categoria “Sistemi di copertura”: Elenca, Euroagrar, Isolconfort, Riwega, Roto Dach- und Solartechnologie, Sika Italia.
- 6a categoria “Sistemi isolanti”: Alpac, De Faveri, Edilteco, Eurotherm, Naturalia Bau, Sto Italia.
Tutte le informazioni sul premio e sui prodotti selezionati dalla giuria sono disponibili al sito www.archinfo.it, a questa pagina.
Fonte: Ufficio Stampa Fiera Bolzano
Condividi
Tag
L'autore
Redazione Web
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Pellet di qualità, istruzioni per l’acquisto : Quali sono i parametri utili per il consumatore all’acquisto del pellet? Qualità, innanzitutto, ma anche la lettura dell...