***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Con GEOWEB ora “Il Sogno” è realtà | Tekneco

Geometri Topografi

Con GEOWEB ora “Il Sogno” è realtà

Inaugurato a Termoli il monumento “Sogno”, opera che celebra il Genio dell’uomo ed il suo talento nella determinazione, rappresentazione e delimitazione degli spazi

Scritto da il 07 aprile 2014 alle 11:44 | 0 commenti

Con GEOWEB ora “Il Sogno” è realtà

Con rigorosa puntualità è stato svelato questa mattina a Termoli il monumento “Sogno”. L’opera, collocata esattamente all’incrocio tra il 42° parallelo e il 15° meridiano, dove si determina – per l’appunto – l’ora di tutta l’Europa centrale, celebra il Genio dell’uomo ed il suo unico talento nella determinazione, rappresentazione e delimitazione degli spazi.

7 metri di altezza per 4 metri di larghezza: le dimensioni rendono l’idea di un’installazione unica nel suo genere, realizzata con il contributo di GEOWEB S.p.A., e di altri sostenitori, è stata lavorata con pietra lunare locale e impreziosita dai giochi di luce generati dai punti luminosi fissati alle estremità.

L’inaugurazione del monumento chiude la due giorni dedicata al Secondo Convegno Internazionale di AGIT (Associazione Geometri Italiani Topografi), incentrato sul tema dell’aggiornamento e dell’evoluzione dei sistemi di misurazione topografica e tenutosi il 4 e il 5 Aprile a Campobasso, presso l’Auditorium “Ex – Gil” sito in via Milano.

Il Sogno
La scultura “Il Sogno” è realizzata con il contributo di GEOWEB S.p.A. e di altri sostenitori. Posta esattamente all’incrocio tra il 42° parallelo e il 15° meridiano, dove si determina l’ora di tutta l’Europa centrale, il monumento è dedicato all’intelletto dell’uomo e alla sua capacità di rappresentare, misurare e delimitare la terra.

La scultura è alta 7 metri e larga 4 e ha i rivestimenti laterali in pietra lunare locale che, insieme a dei punti luminosi fissati alle estremità, creano dei giochi di luce. Al centro dell’opera, un cannocchiale permette di focalizzare il punto esatto in cui si incrociano il 42° parallelo e il 15° meridiano.

Il “Sogno” di GEOWEB nasce da lontano, più precisamente nel 2008, da un’idea dell’allora Presidente Piero Panunzi, che per primo ha creduto nell’idea di AGIT, l’Associazione Geometri Italiani Topografi che nasce nel 2004 con lo scopo di arricchire tecnicamente e culturalmente il bagaglio professionale del topografo, promuovendo la realizzazione di corsi, seminari e convegni.

GEOWEB
GEOWEB S.p.A. nasce da un’iniziativa congiunta del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e di Sogei S.p.A., finalizzata allo sviluppo dei servizi informatici e telematici per i geometri. Si occupa delle esigenze dei propri clienti mettendo a disposizione soluzioni che semplificano la vita del geometra e che offrono strumenti per creare nuove opportunità di business.

Fra i primi, il modello GEOWEB si distingue per l’identity management, che accredita ogni iscritto presso i principali Information Provider, e per la facilitazione dei pagamenti (verso l’Agenzia delle Entrate), grazie alla gestione di un Deposito Unico Nazionale per il versamento dei diritti erariali e delle tasse ipotecarie.

Offre ai propri iscritti vantaggiose condizioni economiche per l’utilizzo e per l’acquisto di soluzioni software di mercato indirizzate alle specifiche necessità del professionista. GEOWEB, infine, è costantemente impegnata nello sviluppo di nuove proposte mantenendo una linea strategica di contenimento di prezzi per i propri clienti.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
FirmaContratto-Alessandro-Lacedelli-AD-Rubner-Objekbau
EXPO 2015: al Gruppo Rubner la costruzione dei cluster tematici

Siglato nei giorni scorsi il contratto per l’assegnazione di uno degli appalti più rilevanti che riguardano la progettazione e costruzione di alcuni Padiglioni Cluster dell’Esposizione Universale 2015

7823267394_0a55e2bcbf_z
Edifici pubblici a quasi zero energia? Per l’Enea è CERtuS

L’Agenzia promuove e coordina il progetto europeo: un piano di recupero del patrimonio edilizio e architettonico di edifici pubblici comunali

Close