***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Biocity. La città intelligente | Tekneco

Costruire sostenibile

Biocity. La città intelligente

Il 6 dicembre, a Salerno, una giornata dedicata all’impiego del legno in architettura e in edilizia. Il Gruppo Rubner propone un tour nel mondo delle sue costruzioni

Scritto da il 27 novembre 2013 alle 13:07 | 0 commenti

Biocity. La città intelligente

“Biocity. La città intelligente” è un marchio registrato, con il quale s’intende creare e promuovere eventi ed iniziative di riflessione e di approfondimento nell’ottica della sostenibilità diffusa. Tale marchio rende Salerno un polo di riferimento nel settore delle costruzioni e della salvaguardia dell’ambiente grazie ai suoi appuntamenti annuali. Dopo il grande successo delle prime due edizioni, “Biocity. La città intelligente” ha immaginato come argomento centrale per la sua III edizione 2013, il tema degli edifici e delle strutture in legno.

“Costruire in legno: tra tradizione e innovazione”
L’Associazione Culturale “effetti.collaterali”, promuove per venerdì 6 dicembre 2013 “Costruire in legno: tra tradizione e innovazione”, una giornata dedicata interamente alla lavorazione e all’impiego del legno nel settore dell’architettura e dell’edilizia.

Il legno, straordinario materiale di costruzione, sarà il protagonista di “Biocity. La città Intelligente” che grazie al Gruppo Rubner, Main Sponsor di questa III edizione, offrirà ai partecipanti, un tour di qualità, sostenibilità e salubrità nel mondo delle sue costruzioni. Il Gruppo Rubner è un gruppo imprenditoriale conosciuto in tutto il mondo che si pone come punto di riferimento nel campo della lavorazione del legno e ha suddiviso la propria attività in cinque settori strategici: industria del legno, strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case in legno e porte in legno.

I partecipanti, per un numero di 100 persone, previa registrazione, avranno l’opportunità di visitare la Rubner Holzbau Sud Spa di Calitri (AV), azienda del Gruppo Rubner, al fine di conoscere da vicino le culture e le tecniche costruttive da essa promosse. La visita a tale distretto industriale, offrirà spunti di dibattito e di approfondimento tecnico\scientifici attraverso momenti di incontro, confronto e dialogo sulle politiche ambientali ed energetiche. “Biocity. La città intelligente”, per questa edizione dedicata al legno, stringe sinergia con la mostra convegno “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” al fine di concludere la giornata di venerdì 6 dicembre presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia tra esperti ed operatori del settore.

Destinatari
Laureandi e laureati in Architettura o Ingegneria, architetti, ingegneri, periti, geometri, energy-manager, produttori di materiale ed impianti innovativi, progettisti, pianificatori, professionisti, imprenditori e tutti coloro che credono nella sostenibilità dell’innovazione.

Il programma dettagliato dell’iniziativa è disponibile qui.

Scarica l’invito all’evento

Per saperne di più e per poter aderire a questa giornata, invitiamo a collegarsi al sito ufficiale www.workshopbiocity.it


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
1a
La rinascita passa da sostenibilità e bioedilizia

A Venezia si convertirà un’ex discarica in parco culturale green. A Legnano un’area industriale risorgerà come polo per la bioedilizia

isolamente-edilizia
Ecobonus per il Pil

Da uno studio Cresme, risultati sopra ogni aspettativa per gli ecobonus versione 2013 che valgono oltre un punto di Pil

Close